Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Caos Messi, Font chiede spiegazioni a Laporta: “Spero di avere risposte. E che arrivino presto”

(Photo by David Ramos/Getty Images)

La partenza di Leo Messi dal Barça continua a suscitare reazioni nel mondo del calcio. E assume anche contorni politici.

Redazione Il Posticipo

La partenza di Leo Messi dal Barça continua a suscitare reazioni nel mondo del calcio. E assume anche contorni politici. Del resto pochi club come il Barcellona sono soggetti a lotte intestine per i posti di comando. E sul divorzio del secolo si è espresso anche Victor Font. L'ex candidato alla presidenza  chiede chiarimenti a Laporta. Le sue parole sono riportate dal Mundo Deportivo. 

DELUSO - Font ha espresso il proprio malcontento ai margini dell'evento di un torneo  di solidarietà che, ironia della sorte, era chiamato  "El 10 del Barça". Numero di maglia rimasto improvvisamente vacante. Al netto dell"Sono molto deluso e amareggiato. Messi, per il Barcellona, ha significato tutto ed è stato il migliore giocatore della storia del club. Solo con il passare del tempo saremo in grado di percepire la portata di Leo e cosa significhi la sua perdita. Fra l'altro il suo addio si traduce anche nel rafforzamento di una diretta concorrente".

 BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 16: Lionel Messi of FC Barcelona runs with the ball during the La Liga Santander match between FC Barcelona and Real Sociedad at Camp Nou on December 16, 2020 in Barcelona, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)

SPIEGAZIONI - Messo da parte il dolore da tifoso, Font si interroga anche da imprenditore e sull'operato del presidente Laporta. "Non capisco perché Messi non era al fianco del presidente. A suo tempo, nel giorno della sua partenza, Xavi era accanto al presidente del club. Vorrei anche capire come e perché sia arrivati a questa soluzione e che fine hanno fatto e presunte esigenze di riduzioni degli stipendi degli altri calciatori. Il club avrebbe dovuto utilizzare dei metodi un po' più drastici per riuscire trattenere Messi.  Mi interrogo anche sul motivo che ha portato all'acquisto di quattro calciatori non avendo la possibilità di incorporarne a causa del monte ingaggi elevato. Ci sono molte risposte che aspetto. E spero di averle nei prossimi giorni".