Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Caos Lewandowski, potrebbe non presentarsi in ritiro. Hoeness: “Tornerà e farà silenzio”

L'attaccante pronto al braccio di ferro con il Bayern Monaco

Redazione Il Posticipo

Robert Lewandowski pronto al braccio di ferro con il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dalla Bild l calciatore polacco potrebbe cercare di forzare la propria cessione non presentandosi all'appuntamento con la preseason dei Campioni di Germania, aggiungendosi così alla lista di diversi calciatori che hanno scelto di non presentarsi agli allenamenti per accelerare la rottura con il proprio club.

12 LUGLIO

A Monaco aspettano con impazienza il 12 luglio. È la data segnata in rosso sul calendario del Bayern Monaco poiché sarà allora quella in cui inizierà la preseason della squadra campione di Bundesliga con tutti i suoi tesserati, compreso Robert Lewandowski. E più di qualcuno inizia già a nutrire seri dubbi sul fatto che il polacco, dopo aver chiarito la propria intenzione di lasciare il club, si presenti alla città dello sport per mettersi agli ordini del tecnico Julian Nagelsmann con cui i rapporti sono al limite della sopportazione, fra l'altro reciproca.

MURO

Resta da capire a chi possa giovare questo muro contro muro. Dalla Catalogna, ​​per il momento, non vi sono novità. Il Barcellona non invierà al Bayern una quarta offerta per l'attaccante.  Alla domanda su un possibile sciopero, Uli Hoeness  ex allenatore del Bayern e attuale presidente onorario è stato, come consuetudine, molto chiaro.  “Non riesco a immaginare questo tipo di provocazione. Robert è uno professionista. Si è sempre comportato in modo impeccabile. E sono sicuro che quando tutto questo sarà finito, tornerà a fare il suo lavoro in silenzio".

FRATTURA

Al momento, Lewandowski si sta ancora godendo le vacanze a Maiorca, ma la frattura non è stata ancora sanata con il club. Prima di partire per le vacanze il centravanti si è espresso con convinzione e chiarezza sul proprio futuro. Vuole lasciare il Bayern e ha anche precisato che non ha altre offerte se non una che prenderà in considerazione.  Il programma è definito da tempo. I campioni di Germania saranno impegnati in un tour estivo negli Stati Uniti per affrontare DC United ( a Washington il 20 luglio) Manchester City (23 luglio a Green Bay ) e infine i New York Red Bulls nella "grande mela" . La Bundesliga 2022-23 invece inizierà il 5 agosto.