Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Caos a Londra. Cech ai tifosi del Chelsea: “Fateci passare”. La folla:”Traditore”

LONDON, ENGLAND - APRIL 20: Chelsea fans protest against the newly proposed European Super League prior to during the Premier League match between Chelsea and Brighton & Hove Albion at Stamford Bridge on April 20, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

Alta tensione a Londa prima del match fra Chelsea e Brighton.

Redazione Il Posticipo

Il Chelsea vive ore pesantissime. Il club ha firmato l'adesione alla Superlega, ma i tifosi non l'hanno presa affatto bene. E a poche ore dall'inizio della sfida contro il Brighton, una discreta folla si è riunita nei pressi dello Stamford Bridge per contestare la società.

I manifestanti sono scesi sullo Stamford Bridge sventolando cartelli che criticano il proprietario Abramovich "colpevole" di aver aderito all'idea di Florentino Perez. Un cartellone invitava Abramovich a "fare la cosa giusta", e un altro invece era a lutto. "1905-2021. RIP CFC. Save The Bridge". I tifosi si sono riversati sulla strada per impedire il passaggio del Bus della squadra che doveva raggiungere l'impianto di gioco. Fra urla e fumogeni, una foltissima coltre blu, come citato dal Sun, ha praticamente reso impossibile il proseguire del mezzo. Impossibile, in queste condizioni raggiungere lo stadio. E per cercare di calmare la situazione è sceso in piazza Petr Cech, ma neanche la sua mediazione è riuscita a rasserenare gli animi. Anzi.

 LONDON, ENGLAND - APRIL 20: Chelsea Technical Advisor Petr Čech speaks to fans of Chelsea Football Club protesting outside the team's Stamford Bridge ground on April 20, 2021 in London, England. Six English premier league teams have announced they are part of plans for a breakaway European Super League. Arsenal, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Chelsea and Tottenham Hotspur will join 12 other European teams in a closed league similar to that of the NFL American Football League. In a statement released last night, the new competition "is intended to commence as soon as practicable" potentially in August. (Photo by Rob Pinney/Getty Images)

TRADITORE - Il portiere, attualmente direttore tecnico del Chelsea, ha provato a far pesare il proprio status. Avendo scritto la storia recente dei blues, secondo le ricostruzioni, ha provato a spiegare quanto fosse importante raggiungere lo stadio. La folla, però, era inferocita. E l'ex calciatore è stato ricoperto di insulti e urla e solo un cordone della polizia ha evitato il contatto. Non sono comunque mancati momenti di tensione con i tifosi che lo hanno etichettato, senza mezzi termini, "traditore".

RIMOZIONE - I tifosi non si sono comunque fermati solo agli improperi. Il tabloid riporta anche di azioni all'interno dello stadio. E secondo le ultime informazioni, il  Chelsea è stato costretto a rimuovere dozzine di striscioni di proprietà dei tifosi dagli spalti. La prima conseguenza è che il famoso Shed End sarà totalmente spogliato di ogni supporto, alla stregua del Matthew Harding all'estremità opposta del terreno di gioco.