calcio

Milan, idea Candreva per l’ennesimo doppio ex?

Milan, trattative di pace e di mercato? Qualora il FPF imponesse la cessione di Suso, i rossoneri potrebbero virare su Candreva.

Redazione Il Posticipo

Candreva dall’altra parte dei Navigli? Il Milan dopo le polemiche fra i tifosi, andrà in missione diplomatica sul mercato? Nella settimana che porta al derby che vale la Champions, si potrebbe concretizzare una voce rossoenrazzurra. Un passaggio “vecchie maniere” da una sponda all’altra.

Candreva al Milan

Il Milan ha bisogno di un esterno e l’avventura di Candreva all’Inter sembra al capolinea. Al netto dei tanti assist per Icardi, l’amore fra i tifosi nerazzurri e l’ex biancoceleste non è mai sbocciato. Non vi sarebbero i presupposti di un prolungamento di contratto. Il nome del giocatore è stato accostato alla Lazio, ma un ritorno a Roma appare complicato. Al giocatore potrebbe non dispiacere restare a Milano, anche cambiando maglia. Del resto, non sarebbe neanche la prima volta che un calciatore dell’Inter vesta il rossonero. Resta da capire se al Milan interessa l’affare.

Possibile sostituto di Suso

Molto, se non tutto, passa attraverso la qualificazione alla prossima Champions League. E dagli accordi con l’UEFA per il settlement agreement. Ad aprile sarà tutto più chiaro, sia per la classifica, sia per i margini di movimento sul mercato. Qualora il Milan fosse costretto a vendere i propri gioielli per rientrare dalle spese, vi sono due pezzi pregiati che interessano a mezza Europa. Donnarumma e Suso. Il portiere ha già un sostituto, Reina. L’esterno spagnolo dovrebbe restare, ma qualora il Milan fosse costretto a cederlo può pensare a Candreva. Una soluzione non troppo dispendiosa e tutto sommato anche abbastanza sicura. I pregi e i difetti del calciatore sono noti. Non è detto poi che al Milan Candreva non possa ritrovare quella serenità necessaria che gli consenta di tornare a buoni livelli. Del resto si parla di un calciatore che ha un rendimento da doppia cifra sommando gol e assist. Mirabelli potrebbe pensarci: Candreva è una soluzione comoda. Soprattutto in caso di “emergenza”.