Prima dell'inizio della sfida con il Galles si pensava chegli equilibri potessero già essere, in qualche modo delineati. Ma la Germania vince con il Portogallo. E nel frattempo i Campioni del Mondo non vanno oltre il pari contro l'Ungheria. Quanto basta per rimescolare le carte. Prova a leggerle, pochi minuti dall'inizio della sfida contro il Galles Vincent Candela.

europei 2021
Candela: “Italia-Francia, meglio in finale. I passi falsi aiutano a svegliarsi”
Le valutazioni di un ex giocatore della nazionale francese e dell'ultima Roma scudettata sono molto autorevoli ma non solo: quelle di Vincent Candela sono ispirano una contagiosa fiducia.
RAZIONALE - L'ex esterno sinistro della Roma e della nazionale francese è stato intercettato nella Capitale apochi minuti dall'inizio della partita decisiva per il primato del girone. Le sue parole sono riportate da TMW. E in primis Candela si compiace di vedere il pubblico sugli spalti. "È grazie alla gente là fuori se siamo diventati forti. Perché la gente è importante per noi. Però è importante dare l’esempio, sia chi va in campo, sia chi sta sugli spalti". In generale è un gran bell'Europeo. Emozionante. "È solo l’inizio, io mi emoziono alla fine. L’inizio è bello perché guardi e vedi bellissime occasioni, bellissimi gol e un grande calcio. Però per emozionarsi è ancora presto".

21 Oct 2001: Vincent Candela celebrates scoring during the Serie A game between Roma and Lecce at the Olympic Stadium, Rome. DIGITAL IMAGE Mandatory Credit: Grazia Neri/ALLSPORT
SVEGLIA! - L'ex esterno francese trapiantato a Roma da ormai moltissimi anni, nonostante provi a volare basso, una speranza ce l'ha: una finale Italia-Francia: perché ciò avvenga però, occorrono diversi incastri. Una delle due non deve vincere il girone. E in questo senso i transalpini si stanno... impegnando. "Lo spero, lo spero per tutti, per il calcio, per l’Italia, per la Francia. La Francia è favorita ma anche l’Italia sta mostrando un grande calcio. Evidentemente non mi aspettavo il passo falso della Francia contro l'Ungheria ma anche questi fa parte del calcio. È dura confermarci ma la squadra ha qualità e credo che arriverà fino in fondo. Secondo me qualche passo falso aiuta a svegliarsi". Del resto, se la Francia fa la Francia, il pronostico è quasi chiuso. Non ce n'è per nessuno o quasi: purché non ci si bei troppo... guardandosi allo specchio, un difetto che è già costato in qualche occasione tantissimo alla nazionale di Candela.
© RIPRODUZIONE RISERVATA