L’Inter e Cancelo potrebbero separarsi. Senza neanche essersi amati. E probabilmente, neanche piaciuti.
Un acquisto da Cancel…lare?
L’avventura dell’esterno portoghese in nerazzurro rischia di chiudersi con largo anticipo rispetto al prestito con diritto di riscatto fissato per il 2018. L’Inter rinuncia all’offerta e va avanti, magari guardandosi anche altrove. Del resto 167′ di gioco, diluiti fra l’altro in 4 partite, con una sola presenza dal 1′ in Coppa Italia con il Pordenone (da archiviare) non giustifica un investimento sul futuro di questo giocatore che sinora ha largamente deluso le aspettative.
La scelta sembra proprio di Joao Cancelo
Spalletti ha ancora fiducia nelle sue qualità, ma l’esterno basso portoghese non vuole rischiare di perdere ulteriore visibilità che rischia di lasciarlo fuori dai radar per i Mondiali del 2018. Il portoghese non si è mai ambientato al calcio italiano. A dirla tutta, è stato anche particolarmente sfortunato. Subito un infortunio al ginocchio che lo ha messo ko dopo un buon esordio con la Roma. Out un mese, ad osservare, dall’infermeria, la crescita esponenziale di una squadra in cui adesso fatica a ritagliarsi uno spazio. A tal punto da meditare un clamoroso rientro.
Una ultima possibilità
Joao Cancelo mette paura quando attacca. E anche quando difende. Fortunatamente Spalletti ha già una coppia centrale molto abile nei recuperi, e ha ovviato con D’Ambrosio e Santon alla carenza di esterni di spinta. Ecco perchè non ha ancora totalmente abbandonato l’idea Cancelo. Il suo recupero, fra l’altro, gli permetterebbe di far rifiatare D’Ambrosio e “riciclarlo” come centrale in caso di eemregenza. Di buono c’è che il ragazzo sta recuperando la condizione atletica, che per un calciatore che vive di esplosività la condizione fisica è un principio “sine qua non” per esprimersi al meglio. Ecco perchè vi è una concreta ultima possibilità. Anche perchè l’Inter sa quanto vale questo giocatore, che sino allo scorso anno era seguito da mezza Europa. Il terrore è che possa ripetersi quanto accaduto con Roberto Carlos. Sbolognato frettolosamente ed esploso altrove.
- Login o Registrazione