calcio

Conte-Diego Costa, l’SMS che sconvolge il mercato

Le poche parole usate dal tecnico del Chelsea per escludere l'attaccante dal suo progetto possono potenzialmente mettere in moto una serie di clamorosi trasferimenti milionari.

Francesco Cavallini

Lasciarsi con un SMS. Fa molto relazione 2.0, fatta di videochiamate a distanza e cuoricini mandati sulla bacheca di Facebook. E invece è la fine di un rapporto travagliato e discontinuo, quello tra Antonio Conte e Diego Costa, i due protagonisti della conquista della Premier League da parte del Chelsea. Lo spagnolo nato brasiliano ci ha messo venti reti, Antonio da Lecce tutta la sua proverbiale capacità di motivare i suoi fino all'impossibile. Eppure rottura è stata. Trovati un'altra squadra, questa la sintesi del messaggio di Conte al suo (ex) attaccante. Strano, perchè dopo le prime incomprensioni sembrava che il rapporto andasse a gonfie vele, che i due caratteri molto forti avessero trovato un punto di equilibrio. Così non è stato. Ma l'SMS partito dal telefono dell'ex tecnico della Juventus non destabilizza solo il Chelsea, che deve ancora riprendersi dall'ebrezza del sesto titolo d'Inghilterra e che è già stato messo alla prova dall'infortunio di Hazard. Come nel caso del telegramma di Ems di bismarckiana memoria (quello, per intenderci, che causò la guerra franco-prussiana del 1870), poche righe rischiano di sconvolgere l'Europa intera, mettendo in moto un effetto domino le cui conseguenze potrebbero essere totalmente imprevedibili. 

Reazione a catena

 Kante', voluto fortemente da Conte, è stato uno dei migliori acquisti del Chelsea[/caption]  Milioni che, assieme a quelli già stanziati per la campagna acquisti,  punta a colmare il vuoto tecnico lasciato dall'addio di Xavi dopo la finale di Berlino 2015. Opzione Barça che ha (abbastanza chiaramente) l'assenso entusiasta del calciatore.  [caption id="attachment_43371" align="aligncenter" width="600"] Verratti con la 10 azzurra[/caption]  A questo punto , la cui valutazione sale ormai più velocemente di quanto il fulmineo diciottenne riesca a correre.  [caption id="attachment_44884" align="aligncenter" width="600"] Kylian Mbappè, l'uomo dei sogni di questa sessione di mercato
tutte le notizie di