“‘Calcio tennis De Ligt’? No, qui si gioca fuori area…”: persino Szczęsny punzecchia l’olandese

Il difensore olandese con i falli di mano non ha avuto un ottimo rapporto nella prima parte di stagione. E persino i suoi compagni di squadra si divertono a prenderlo in giro per la sua attitudine…da pallavolista.

di Redazione Il Posticipo

Finita la pausa per le nazionali, si torna ad allenarsi con i club. E anche in casa Juventus si ricomincia a pensare al campionato, anche perchè c’è un match contro l’Atalanta da preparare al meglio. Tutti devono essere pronti, dalla stella della squadra…ai portieri di riserva. E quindi Mattia Perin si diverte a mostrare su Instagram uno degli esercizi che gli estremi difensori bianconeri fanno durante le sedute. Una specie di pallavolo con rimbalzo, che però non ha un nome. Di conseguenza il portiere ex Genoa chiede aiuto ai fan per trovargliene uno.

DE LIGT EDITION – “Allenamento divertente a… aiutateci a trovare un nome a questo gioco”. Pessima idea, perchè ormai quando in casa Juventus si parla di qualcosa fatto con le mani, uno dei nomi che viene in mente non è quello di un portiere. “De Ligt” è immediatamente uno dei nomi più gettonati, con tantissimi tifosi che si divertono a prendere in giro il proprio difensore, che con i falli di mano non ha avuto un ottimo rapporto nella prima parte di stagione. E qualcuno attira anche l’attenzione di uno dei protagonisti. A un fan di Perin che chiama il gioco “Calcio tennis (De Ligt Edition)” risponde addirittura Wojciech Szczęsny.

PRESE IN GIRO – “No, qui si gioca fuori area!”, spiega il portiere, con tanto di risata. Una dimostrazione che le prese in giro all’olandese di cui ha parlato la scorsa settimana (“Rubarmi il posto no, ma abbiamo scherzato un po’ su quel che è successo”) non sono finite e che anche per i colleghi in bianconero il difensore ex Ajax è…il quinto portiere della squadra. Per la cronaca, il gioco non sembra aver trovato un nome, anche se non sono mancate proposte eccellenti. Come quella di Marco Verratti, che mostra poco apprezzamento per l’attività di Perin, Buffon, Szczesny e Pinsoglio e gli dà un titolo che è tutto un programma: “Gioco di m…”. Forse a questo punto è davvero meglio “De Ligt”…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy