Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Calciatori e macchine: binomio perfetto. Dalle fuoriserie al kitsch, passando per…i catorci!

Auto e calciatori: un binomio consolidato. C'è chi ha voluto realizzare un sogno, altri invece sono proprio appassionati. Qualcuno invece è decisamente poco sobrio...altri invece scelgono l'usato sicuro.

Redazione Il Posticipo

RONALDO

—  

Calciatore e macchina sportiva, un binomio perfetto. In testa alla classifica, neanche a dirlo, c’è Cristiano Ronaldo che ha una grandissima passione per le auto. Il fuoriclasse portoghese della Juventus ha tantissime vetture di lusso e tra le tante è anche proprietario di una Bugatti del valore di circa 2,5 milioni di euro. E non si fa mancare neanche una Ferrari modello LaFerrari del valore di circa 2,3 milioni di euro. La sua collezione, però, sta facendo discutere, perchè pare che il cinque volte Pallone d'Oro stia spedendo alcune delle sua auto di lusso verso il Portogallo. Segnali di addio? Chissà, ma di certo il portoghese non è certo l'unico ad avere...il garage pieno!

BECCATO?

 (Photo by Handout/UEFA via Getty Images)
—  

Superficiali? Amanti del lusso? Fissati? Di certo ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio ritieneAnche pagando una multa pur di circolare con la sua fuoriserie. Il caso di Ibra, con l'attaccante rossonero che sarebbe stato beccato dalle autorità mentre guidava illegalmente la sua Ferrari Monza SP2, non ancora immatricolata, insegna.

BECKHAM

 (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)
—  

Rigorosamente anglosassone, la scelta di David Beckham. Il calciatore più social del mondo (prima di Ronaldo) ha acquistato un’imponente e spaziosa, forse resa necessaria dalla famiglia numerosa da trasportare, RollsRoycePhantom. Decappottabile, nera con interni bianchi, è costata circa 370mila euro. Di certo, si abbina bene con lo stile della Beckhingam family.

BALOTELLI

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)
—  

Anche Supermario Balotelli è un grandissimo appassionato di automobili: da buon cultore di macchine sportive, ha acquistato i veicoli delle più rinomate case automobilistiche. Il garage di Balotelli contiene due Ferrari (458 Italia e F12 Berlinetta), ma le sue auto più famose sono la Bentley mimetica e l’inconfondibile Lamborghini color nero.

MARCHISIO

 SAINT PETERSBURG, RUSSIA - APRIL 18: Claudio Marchisio attends press conference meeting in the restaurant Art Caviar on April 18, 2019 in Saint Petersburg, Russia. Lavazza, partner of the Hermitage Museum in St. Petersburg supports the exhibition 'Gods, Men, Heroes' From the Naples National Archaeological Museum and the Archaeological Park of Pompei. (Photo by Oleg Nikishin/Getty Images for Lavazza)
—  

La FerrariGTO di Marchisio è passata alla cronaca per un servizio TV in cui l'ex calciatore della Juventus è colto a guidare a 100 all’ora in un luogo dove il limite massimo consentito è a 50…. Ma la vicenda ha lasciato emergere solo una delle supercar del ricchissimo garage del “Principino”. Che, proprio perché tale non si è fatto mancare nulla: ha anche una Lamborghini e una Jeep Grigia e cura tutte le sue vetture...personalmente.

CASSANO

 PESCARA, ITALY - OCTOBER 11: Antonio Cassano of Italy celebrates after scoring the opening goal of the UEFA EURO 2012 group C qualifying match between Italy and Northern Ireland at Adriatico Stadium on October 11, 2011 in Pescara, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
—  

Antonio Cassano l’ha sempre detto: ha vissuto mezza vita da povero e adesso quella da miliardario vuole godersela. Con il primo ingaggio veramente importante il talento di Bari Vecchia acquista una Ferrari, sogno finalmente coronato con l’acquisto di una 612 Scaglietti, dall’insolito colore rosa/fucsia. Nel suo garage sono presenti anche due Mercedes, una Golf, cui è affezionatissimo, perché la sua prima auto - e una Mazda Rx-8.

MESSI

 (Photo by David Ramos/Getty Images)
—  

Messi è sempre molto geloso della sua privacy e non è un uomo da copertina come i suoi colleghi. Anche lui però, non disdegna il fascino delle belle auto. La Pulce possiederebbe addirittura un pezzo d’epoca, una Ferrari che si sarebbe aggiudicato ad un’asta. Si tratta della Ferrari Spider Scaglietti del 1957 guidata da Stirling Moss nel Gran Premio di Cuba nel 1958, per 32 milioni di Euro. La Maserati con cui esce ha la targa personalizzata:1010 of course.

ICARDI

 UDINE, ITALY - DECEMBER 12: Mauro Icardi of FC Internazionale Milano celebrates after scoring a goal during the Serie A match betweeen Udinese Calcio and FC Internazionale Milano at Stadio Friuli on December 12, 2015 in Udine, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
—  

Maurito Icardi spesso abbina potenza e...kitsch. La sua Hummer è un sogno che aveva da piccolo e ha realizzato con il primo contratto firmato a Barcellona. Poi ha regalato a Wanda, per il terzo mese di matrimonio, una RollsRoyce e infine ha anche una Lamborghini Spider color blu elettrico, che una volta è stata “dimenticata” nel centro di Milano.

MUNTARI

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 07: Sulley Ali Muntari of AC Milan looks on during the Serie A match between Juventus FC and AC Milan at Juventus Arena on February 7, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
—  

Non passa certo inosservato il SUV di Muntari: una supercar sicuramente originale  quanto discutibile, quella uscita dal garage del centrocampista ghanese che evidentemente non ama passare inosservato. Difficile, del resto, esserlo se si scorrazza a bordo di un "mostro" non solo di potenza. Il peso di questo veicolo è di 3850 chilogrammi, sei ruote motrici, motore biturbo V8 di 5.4 litri e capace di sprigionare 544 cavalli.

THIAGO SILVA

 (Photo by Mark Robinson/Getty Images)
—  

Il brasiliano del Chelsea ha un lauto stipendio e una  grande passione per le auto. E ovviamente ThiagoSilva non ha problemi nello scegliere il modello che più lo aggrada. Si è levato lo "sfizio" di una Nissan GT-R, che lo accompagna anche in diversi scatti del suo profilo social. Il calciatore ha optato per un modello tutto sommato economico: 102mila euro, motore a 6 cilindri da 600 cavalli.

SERGIO RAMOS

 (Photo by Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images)
—  

SergioRamos non smette  mai di stupire per la propria originalità. Potrebbe permettersi qualsiasi auto volesse, ma sceglie un concept del tutto particolare. Una "vecchia" 600, ovviamente riveduta e corretta secondo i canoni di lusso del centrale del Real Madrid, che però non riesce a resister al fascino di una delle automobili più note della storia delle citycar.

AUBA

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
—  

Il ragazzo lo ha sempre detto, gli piacciono i lussi. Anche a costo di apparire pacchiano. E dopo una casa kitsch, non poteva mancare un'automobile altrettanto discutibile. Per certi versi Aubameyang ha l'antifurto...incorporato nella sua stessa automobile. Una RangeRover colore oro che non passa certo inosservata per le strade della City. Per non parlare della Lamborghini arcobaleno che si è comprato qualche tempo fa...

KANTE

 (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
—  

Cosa faceva Kantè in Mini? E per giunta usata e incidentata?  Il francese se la porta appresso dai tempi di Leicester e non ha alcuna intenzione di cambiarla. Per lui l’automobile è solo un mezzo per arrivare da un punto A ad un punto B. Nel 2015 i compagni di squadra e la società hanno IMPOSTO di acquistare una vettura perchè Kanté sarebbe andato tranquillamente a piedi. Del resto neanche lui tiene molto alla sua auto considerando che dopo un incidente ha ben pensato di riparare lo specchietto retrovisore con lo scotch. E quando l'ha dovuta abbandonare, l'ha spedita in Francia per usarla quando è in patria piuttosto che rottamarla!