Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Caicedo, l’uomo del finale: il centravanti vale quattro punti in più…

La Lazio vince contro il Cagliari e porta a casa l'ottava vittoria consecutiva. Una partita al cardiopalma, risolta, come d'abitudine ultimamente, dall'uomo in più di Inzaghi: Caicedo, quando chiamato in causa, risponde presente.

Redazione Il Posticipo

La Lazio vince per 2-1 contro il Cagliari una partita incredibile, che certifica le ambizioni biancocelesti di lottare per la vetta fino alla fine. Lontana 3 punti da Inter e Juventus, gli uomini di Inzaghi stanno vivendo un periodo magico: con otto vittorie consecutive l'entusiasmo è alle stelle. Merito del tecnico, in grado di costruire una mentalità collettiva in grado di vincere una partita pareggiata al 93', merito della rosa, a totale disposizione del mister, merito di...Caicedo, che quando chiamato in causa, risponde sempre presente.

VITTORIE - Di queste otto vittorie consecutive, molte sono arrivate con il minimo scarto. Gare sempre tese, con il risultato in bilico, spesso risolte dalla panchina. L'uomo in più di questo campionato biancoceleste, è Caicedo. Il centravanti ha finora realizzato quattro gol: gli ultimi tre in grado di regalare quattro punti in più alla squadra e di far esplodere di gioia i tifosi, in partite in grado di ribaltare una stagione.

BOMBER - Sassuolo, Juventus e Cagliari. Se nella gara contro i bianconeri la rete è arrivata sul 2-1, regalando quindi solamente la sicurezza della vittoria (che comunque non va sottovalutata), contro Sassuolo e Cagliari l'attaccante ha letteralmente fatto impazzire di gioia tifosi e compagni di squadra. Contro i neroverdi entra al 79' e segna il gol vittoria al 91'. E sono due punti in più sul... conto corrente della Lazio.  Contro i sardi entra all'80' e segna il gol vittoria al 98'. Due reti, quattro  punti pesantissimi, che certificano l'assoluta affidabilità dell'attaccante, sempre pronto quando chiamato in causa. Punti che, a ben vedere, servono sia ad accorciare dalla vetta che a mantenere la Roma a 4 punti di distanza. Ai tifosi biancocelesti, adesso, è permesso di sognare. Si guarda in alto. In vetta.