"La Lazio vince in rimonta contro il Benevento una partita tutt'altro che scontata. Un 6-2 rotondo, ma che non rispecchia le difficoltà incontrate dai biancocelesti nel corso dei novanti minuti. L'uomo del giorno, nonostante Immobile continui a regalare gol (una doppietta), è Caicedo. L'ingresso in campo della Pantera ha regalato tranquillità alla squadra, il gol del pareggio ha liberato mentalmente i compagni in campo, bloccati dall'ansia di dover assolutamente trovare la giusta giocata.
calcio
Caicedo, il graffio della Pantera scatena la Lazio
L'ingresso di Caicedo sblocca una Lazio troppo ansiosa. Il sudamericano si rivela il vero uomo in più dei biancocelesti e spiana la strada alla vittoria.
Caicedo, il graffio della Pantera
"Entrato all'inizio del secondo tempo, con il punteggio fermo sull'1-1. Caicedo salva la Lazio, nonostante il suo sia il gol del pareggio, perché al 51' il Benevento, con Guilherme, era riuscito a passare in vantaggio. Una partita complicata, dove la superiorità numerica non si è vista fino alla metà del secondo tempo. L'ingresso in campo della Pantera ha regalato più spazio ad Immobile e dato alla squadra un uomo in più su cui giocare.
Il pareggio che porta alla vittoria
"Il gol del 2-2 è stato, paradossalmente, più importante di quello del vantaggio, ovvia conseguenza della netta differenza tecnica tra le due squadre. E libera una Lazio bloccata mentalmente, ansiosa di trovare il varco giusto, forzando, quindi, la giocata. Il graffio della Pantera ha rimesso tutto in ordine, e adesso l'ecuadoriano si candida per ottenere più spazio in squadra: il campionato è da vivere fino alla fine, e con ancora l'impegno europeo da rispettare, serve tutta la sua qualità.
Leiva, professione goleador
"A questo punto del campionato, la più bella sorpresa della stagione. LucasLeiva sta vivendo una delle sue migliori annate, a 31 anni, dopo averne vissuti dieci a Liverpool. L'arrivo del brasiliano a Roma era stato accolto con diffidenza, pensando avesse già dato tutto (o quasi) al mondo del calcio. La verità, però, la regala solamente il terreno di gioco, ed il rettangolo verde ha detto che il centrocampista, in realtà, aveva ancora molto da dare. Due gol nelle ultime due partite, due reti anche in EuropaLeague, sei assist in totale. Numeri che assumono spessore paragonati a quelli di Liverpool, dove in dieci anni di Premier League il brasiliano ha segnato la bellezza di...un gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA