Cagliari, tripletta del Cholito: 3-1 con il Pogon e tante buone indicazioni per Maran

Cagliari, tripletta del Cholito: 3-1 con il Pogon e tante buone indicazioni per Maran

I sardi sfruttano la sosta per un’amichevole internazionale con la squadra da cui hanno prelevato Sebastian Walukiewicz. Il difensore non è della partita, ma Maran mette in campo chi ha trovato meno spazio e ricava buone indicazioni. Tripletta di Simeone che si porta a casa il pallone e tanta fiducia in vista della Spal.

di Redazione Il Posticipo

Cagliari-Pogon 3-1

Marcatori: 5′ rig. Spiridonovic (P), 73′, 83′ e rig. 90′ Simeone (C)

Amichevole internazionale per il Cagliari. I sardi sfruttano la sosta per un’amichevole con il Pogon, squadra in testa al campionato polacco. Maran mette in campo chi ha trovato meno spazio e ricava buone indicazioni e si gode Simeone, mattatore assoluto del match. Il Cagliari vince in rimonta con una tripletta del Cholito che si porta a casa il pallone e la ritrovata fiducia. Impatto devastante il suo: in poco più di 20′, recupero compreso, entra dalla panchina e segna una tripletta, dando seguito a un inizio di stagione particolarmente incoraggiante.

MINUTAGGIO – Maran, complice anche alcuni assenti convocati in nazionale, ha concesso minuti a chi ha giocato poco in questo inizio di campionato e per permettere ad alcuni calciatori fermi da tempo e si dedica a qualche esperimento. Dentro dal 1′ Nainggolan e test al centro della difesa per Deiola che non inizia benissimo: suo il fallo causa il calcio di rigore che permette ai polacchi di portarsi in vantaggio: dal dischetto Spiridonovic, di gran lunga il più pericoloso e volitivo degli ospiti, non perdona.

REAZIONE – Il Cagliari non è rimasto a guardare, mostrando grande brillantezza. Ottima prova di Pinna, che ha arato la fascia. Ma è tutta la squadra a mostrare personalità. Nainggolan sta ritrovando il ritmo partita. Il belga sta salendo parecchio di tono e mister Maran può avere l’imbarazzo della scelta a centrocampo. L’ex centrocampista dell’Inter regala l’assist per il primo gol di Simeone che sciupa il poker ancora su servizio del belga.  Bene anche Cerri,  Ottime indicazioni in vista di Cagliari-Spal di domenica prossima, quando si tornerà a giocare per i tre punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy