Il Barcellona vince agevolmente in casa del Cadice ma nonostante le quattro reti subite il vero protagonista del match è stato il portiere dei padroni di casa, Jeremias Ledesma che ha percorso tutto lo stadio per aiutare un tifoso colpito da un malore, probabilmente, come riportato da AS, un infarto, durante la partita. L'emergenza ha spinto l'arbitro Del Cerro a sospendere la partita per oltre 30'.

calcio
Cadice, un tifoso ha un malore: il portiere Ledesma corre in aiuto lanciando il defibrillatore in curva
MALORE
La vicenda si consuna all'81' della partita. Secondo la ricostruzione fornita al di là dei Pirenei, un tifoso avrebbe accusato un malore sugli spalti cercando di attirare l'attenzione dei presenti. E così dalla tribuna sud del Nuevo Mirandilla si è levata una richiesta d'aiuto. Il direttore di gara, percepita la gravità della situazione, ha sospeso il gioco per permettere i soccorsi allo sfortunato sostenitore, che come come riportato da Movistar+, ha ricevuto un massaggio cardiaco per più di 30 minuti. Grazie anche all'aiuto dell'estremo difensore della squadra padrona di casa.

CORSA
Le immagini della corsa di Ledesma stanno attraversando a velocità siderale il web. Il portiere ha attraversato tutto il campo per andare a prendere un defibrillatore in panchina e lanciarlo al di là delle tribune per accelerare i soccorsi. Ovviamente la cronaca della partita è passata in secondo piano, mentre i tifosi del Cadice osservavano con trepidazione l'evolversi di una situazione apparsa immediatamente drammatica. Del Cerro Grande, arbitro del match, ha invitato i giocatori ad abbandonare il campo e recarsi negli spogliatoi, ma alcuni sono rimasti ad aiutare i soccorsi spostando la barella nella zona dove il tifoso era stato colpito da malore. La partita è ripresa dopo una interruzione di più di mezz'ora dopo l'incidente ed è ripartita sullo 0-2 a favore degli uomini di Xavi Hernández in una situazione irreale. Le truppe della Croce Rossa sono state dispiegate intorno allo stadio nel caso qualcuno avesse bisogno di aiuto psicologico. Carrusel Deportivo ha infine comunicato il trasporto in ospedale del tifoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA