Butragueño non si accontenta: “Adesso battiamo l’Inter e poi vinciamole tutte…”

Dopo la vittoria del Real che restituisce il primato ai blancos, il dirigente indica la via da seguire.

di Redazione Il Posticipo

Real, vittoria e primato in classifica. Nessuna festa, però. Il primato, nelle stanza della Casa Blanca, è accolto come un evento naturale. E dunque, al termine della sfida vinta contro l’Huesca, Emilio Butragueño guarda già al futuro. Le sue parole sono riprese da Movistar.

INTER  – Il dirigente ha assistito alla sfida ed è rimasto piacevolmente impressionato dal gioco prima che dal risultato. E proprio partendo dal 4-1 che ha restituito la vetta della classifica al Real Madrid, almeno nelle prossime 24 ore, traccia la via da seguire. “Il gioco migliora sempre più, Zidane ha chiarito la situazione legata a Benzema e Vinicius. Adesso archiviamo questa vittoria, perché dobbiamo pensare esclusivamente all’Inter. Sarà una partita che richiederà uno sforzo diverso, evidentemente maggiore”.

FIDUCIA – El Buitre è comunque fiducioso. E nel contempo lancia una sorta di ultimatum alla squadra. Concede l’alibi degli episodi, ma l’avvertimento è chiaro. Si deve vincere contro l’Inter. E poi ancora. Tutte le partite che restano. “Nella ultima sfida di Champions la squadra si è mostrata di gran lunga superiore al Mochengladbach ma i tedeschi sono sati molto bravi a sfruttare tutte le occasioni. Penso che il risultato avrebbe dovuto essere diverso, ma sappiamo com’è la Champions League”.

PRIMATO – L’obiettivo è fissato. Non basta vincere, occorre arrivare primi nel girone. “Adesso dobbiamo battere l’Inter e d’ora in poi dobbiamo pensare a quella partita. Per noi è molto importante vincere anche perché  vogliamo vincere il girone”. Impresa non impossibile considerando classifica e calendario, anche se serve un percorso netto. “Abbiamo ancora quattro partite e dobbiamo provare a vincerle tutte. Per noi è molto importante e vogliamo essere sempre i primi nel girone. Abbiamo ancora quattro partite e dobbiamo provare a vincerle tutte “

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy