Busquets, stop alle polemiche: “Niente paragoni con Valverde. Riqui Puig? Deve maturare…”

Busquets, stop alle polemiche: “Niente paragoni con Valverde. Riqui Puig? Deve maturare…”

Il Barcellona arranca contro il Granada e ha bisogno di una invenzione di Messi per avere la meglio sugli avversari. Un inizio così e così ma Busquets non vuole polemiche

di Redazione Il Posticipo

Il Barcellona stenta un po’ ma porta a casa il primo risultato positivo dell’era Setièn. Il tecnico soffre ma centra i tre punti che allontanano le polemiche che già rischiavano di montare dopo i primi 45′ chiusi sullo 0-0. La rete numero 14 di Messi risolve il match contro il Granada. E a fine partita Busquets mette subito in chiaro che è inutile paragonare il Barça di Valverde con quello attuale. Il centrocampista ha parlato a Movistar a caldo, subito dopo la sfida vinta 1-0. E le sue parole sono riportate da AS.

PASSATO – Busquets si concentra soprattutto sulla gara odierna: “Lascia buone sensazioni. Siamo stati una squadra solida. Abbiamo sempre avuto il controllo della palla e il Granada ci ha creato poche difficoltà.  In generale la squadra ha giocato molto bene, ma non è il caso di creare dualismi confrontando il presente con il passato. Ogni allenatore ha il suo stile e il suo modo di intendere il calcio. Siamo felici di ciò che ha fatto Ernesto e siamo contenti di Setién”

RIQUI – La sensazione è che il Barcellona giochi con un baricentro un po’ più alto: “Per le nostre caratteristiche e per i giocatori che scendono in campo è meglio verticalizzare e pressare. Ci sono stati momenti di gioco in cui ci siamo riusciti, ma dobbiamo crescere ancora e essere in grado di lottare per tutti gli obiettivi. Riqui Puig? Deve maturare sotto molti aspetti ma mi sembra che sia all’altezza”

CAMBIO – La squadra sembra aver assimilato senza grandi problemi il cambio della guida tecnica.  Bartomeu voleva il cambio. Busquets ne prende atto.  “Il consiglio direttivo ha creduto che fosse necessario cambiare. E noi troviamo comunque gli stimoli e lo slancio a prescindere da tutto. Siamo molto professionali”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy