Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Barcellona, furia Busquets: “L’arbitro non ha voluto fischiare il rigore”

Veleno in coda alla sfida fra Real Sociedad e Barcellona. I blaugrana lamentano un calcio di rigore per una trattenuta di Llorente su Pique allo scadere del match che si è poi chiuso sul 2-2.

Redazione Il Posticipo

Veleno in coda alla sfida fra Real Sociedad e Barcellona. I blaugrana reclamano per una trattenuta in piena area di Llorente su Piqué allo scadere del match che si è poi chiuso sul 2-2. L'arbitro però non ha ritenuto che l'intervento fosse meritevole dell'assegnazione di un calcio di rigore. E dunque la sfida si è chiusa con un pareggio che, con ogni probabilità, costringerà il Barcellona a giocarsi il Clasico con due punti di ritardo sul Real.

IRA - Quanto basta per scatenare l'ira di Busquets che, come riporta il Mundo Deportivo, ha rilasciato dichiarazioni abbastanza piccate nei confronti del direttore di gara. Nel mirino del centrocampista del Barcellona, la scelta di non esaminare a fondo il video e il metro della gestione del match: "Credo che il VAR sarebbe dovuto intervenire. Il fallo su Piqué mi è apparso molto chiaro. Penso che l'arbitro lo abbia anche visto, ma non abbia voluto fischiarlo. Non capisco perché la moviola in campo non sia intervenuta. Mi piacerebbe conoscere il loro punto di vista, ma so che non sarà possibile.

GRIEZMANN - Il centrocampista si è poi soffermato sulla prova di Griezmann, elogiando il calciatore francese sia per i progressi che per la freddezza dimostrata in una sfida che per forza di cose non è mai facile. "Sapevamo che questa era una partita speciale per Antoine, anche per via del suo passato. Non ha voluto celebrare il gol con una esultanza e credo che tutto sia molto rispettabile. Tuttavia per noi quella rete, così come il suo lavoro è stato molto utile. Sta crescendo: ogni giorno, per lui,  è sempre migliore. E spero che possa continuare nei suoi progressi".