Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Busquets e…lo shock di Anfield: il catalano non scrive niente su Twitter da due anni!

(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il 7 maggio 2019 il calcio d'angolo battuto rapidamente da Alexander-Arnold e girato in rete da Origi...ha silenziato per sempre Sergio Busquets. Dopo la sconfitta con il Liverpool, il catalano non ha più postato su Twitter. E scatta l'ironia...

Redazione Il Posticipo

Il Barcellona è un club che ha vissuto notti storiche in Europa, ma anche serate da incubo, che sono rimaste nell'immaginario collettivo dei tifosi blaugrana. La notte di Roma, quella in cui i giallorossi con un 3-0 hanno ribaltato il 4-1 subito al Camp Nou nella Champions 2017/18. La serataccia di Lisbona, quando il Bayern Monaco futuro campione d'Europa 2019/20 ha devastato quel che restava dei catalani con un 2-8 indimenticabile. E il 4-0 ad Anfield, con cui il Liverpool si è guadagnato il pass per la finale della stagione 2018/19, anche qui con una remuntada più unica che rara. Era il 7 maggio 2019, il giorno in cui il calcio d'angolo battuto rapidamente da Alexander-Arnold e girato in rete da Origi...ha silenziato per sempre Sergio Busquets.

ULTIMO TWEET - Cosa c'entra il centrocampista del Barça? Beh, a parte il fatto che era in campo in tutte e tre le disfatte, quella di Anfield sembra quella che lo ha segnato di più, se non altro guardando al suo profilo Twitter. Sportbible è andato a spulciarlo e ha notato che l'ultimo post del catalano è datato 6 maggio 2019 ed è quello che precede il match contro i Reds. "Siamo pronti", aveva cinguettato lo spagnolo, che di certo non si aspettava che la sera successiva gli uomini di Klopp avrebbero ribaltato una semifinale che sembrava chiusa. E poi...silenzio, sono due anni che il campione del mondo e d'Europa con la maglia della Spagna non posta più nulla sul social, lasciando quindi quello sciagurato tweet in evidenza sulla sua timeline.

 STUTTGART, GERMANY - SEPTEMBER 03: Julian Draxler of Germany battles for possession with Sergio Busquets of Spain during the UEFA Nations League group stage match between Germany and Spain at Mercedes-Benz Arena on September 03, 2020 in Stuttgart, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

IRONIA - Dunque, il 7 maggio è diventato...il giorno del ricordo per chi vuole andare a prendere in giro Busquets e tutto il Barcellona. E infatti sotto il post del 2019 spuntano gli auguri di buon anniversario, oltre a tantissimi messaggi ironici sul fatto che il trauma probabilmente è stato così forte da impedire al centrocampista di tornare a farsi vedere su Twitter. Certo, magari sotto c'è qualcosa in più. Dopo lo shock di Roma e quello di Liverpool, forse Busquets si è ripromesso di non toccare più l'account finchè il Barça non tornerà a giocarsi una finale di Champions. Se così fosse, visto il Barça di questa stagione, il rischio è che quel tweet rimanga l'ultimo ancora per un po'. E anzi, il fatto che l'account sia ancora attivo dopo il 2-8 con il Bayern...sembra quasi un mezzo miracolo!