Buon compleanno Henry, i tifosi lo incoronano: miglior straniero di sempre in Premier

Buon compleanno Henry, i tifosi lo incoronano: miglior straniero di sempre in Premier

Il calciatore francese che ha scritto la storia recente dell’Arsenal compie 42 anni e dall’Inghilterra arriva uno dei migliori regali possibili: l’immortalità calcistica.

di Redazione Il Posticipo

 

Buon compleanno, Henry. Il calciatore francese che ha scritto la storia recente dell’Arsenal compie 42 anni e dall’Inghilterra arriva uno dei migliori regali possibili: l’immortalità calcistica. Il fuoriclasse transalpino è stato dichiarato  il miglior giocatore straniero della Premier.

SONDAGGIO – Un bel regalo di compleanno per il francese più amato in terra inglese e probabilmente ancora rimpianto dai tifosi dell’Arsenal. Al netto delle simpatie calcistiche, però, è innegabile che anche tutti gli altri sportivi inglesi lo rispettano e ne apprezzano le qualità. Come riportato da sportbible, in risposta ad un sondaggio lanciato da Sky, 250mila utenti d’oltremanica hanno votato l’ex attaccante dei Gunners come il miglior calciatore straniero che abbia mai messo piede in Inghlterra. Il tutto con la benedizione degli esperti: Alan Shearer, Alan Smith e Chris Sutton tutti d’accordo con la decisione. Del resto con quei numeri (Henry, con l’Arsenal ha uno score di 376 presenze, 228 gol e 74 assist) la scelta non era poi così complessa. Ed è difficile contestarla.

UNANIMITÀ  – Sherarer è capocannoniere di tutti i tempi in Premier, ma uno come Herny, se lo ricorda bene: “Per la longevità in Premier League e il numero di presenze che ha fatto e tutti gol che ha segnato, merita senza ombra di dubbio di stare lassù”. Gli fa eco Alan Smith: “Un calciatore straordinario, con doti incredibili. Lo definirei un pacchetto completo. Tecnico, forte fisicamente, potente, elegante, bello. Il sogno di un responsabile sportivo e di marketing. Credo che molti si siano avvicinati alla Premier grazie a lui”. Sutton sottoscrive. “Henry è il più grande giocatore di sempre in Premier League”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy