Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bundesliga, per Hamann il Bayern non farà…dieci: “Il campionato lo vince il Borussia, perchè Nagelsmann…”

(Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Dopo nove campionati vinti, l'ex nazionale tedesco Dietmar Hamann prevede qualche difficoltà forse imprevista per i campioni in carica. E dice anche la sua su chi potrebbe sfilare il titolo a Lewandowski e compagni.

Redazione Il Posticipo

Dopo nove anni di domino Bayern Monaco, la Bundesliga quasi...spera in un nuovo padrone. Nelle ultime stagioni a dare filo da torcere ai bavaresi è stato il Lipsia, che si è avvicinato alla vetta, ma che quando lo ha fatto si è visto sfilare...la sua spina dorsale. Il Bayern si è preso il tecnico, Nagelsmann, e il miglior difensore, Upamecano. Basterà per confermarsi e per raggiungere un decimo titolo consecutivo che sarebbe clamoroso? Non è detto. L'ex nazionale tedesco Dietmar Hamann, parlando ai microfoni di Sky Sports, prevede qualche difficoltà forse imprevista per i campioni in carica. E dice anche la sua su chi potrebbe sfilare il titolo a Lewandowski e compagni.

BAYERN - La Bundesliga, visti i valori in campo, può solo...perderla il Bayern. Ma c'è qualche motivo per cui l'impensabile potrebbe accadere. "Con Boateng e Alaba, il Bayern ha perso due calciatori importantissimi al centro della difesa. E bisognerà quanto ci metterà Nagelsmann a trovare una coppia solida in quella zona di campo. Al Bayern manca un calciatore carismatico in difesa. Upamecano non lo è e ragazzi giovani come Davies e Richards hanno bisogno di avere un leader vicino. Poi c'è Süle, che ha sempre qualche problema fisico. E che succede se Lewandowski resta fuori per un po'? Oltre ai problemi in squadra c'è anche un nuovo tecnico e un nuovo presidente, Oliver Kahn. Ci sono parecchie cose che andranno sistemate".

 LEIPZIG, GERMANY - MARCH 03: Julian Nagelsmann, Head Coach of RB Leipzig speaks during a TV Interview prior to the DFB Cup quarter final match between RB Leipzig and VfL Wolfsburg at Red Bull Arena on March 03, 2021 in Leipzig, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

BORUSSIA - E quindi c'è chi può sperare nel colpaccio. Ma non sarà il Lipsia, ma l'altra grande rivale del Bayern nell'ultimo decennio... "Ecco perchè credo che il campionato lo vincerà il Borussia Dortmund! Anche loro hanno un allenatore nuovo, ma Rose ha una rosa dal punto di vista qualitativo molto più ampia rispetto a quella che aveva l'anno scorso al Borussia Mönchengladbach, dove ha fatto un ottimo lavoro. Ma a Dortmund avrà Haaland. Con uno come lui in squadra, hanno grandi possibilità, soprattutto visto che Sancho è stato rimpiazzato a dovere. Malen, con la sua velocità e la sua tecnica, è perfetto per la filosofia del Borussia, nonostante anche lui avrà bisogno di un po' di tempo per ambientarsi". Insomma, comincia un campionato interessante da parecchi punti di vista...