La Bundesliga accelera in vista del rientro in campo, anche se c'è qualcuno che, pur contento di tornare a giocare, avrebbe gradito essere preso in considerazione. Hradecky, portiere del Leverkusen, ha parlato a pochi giorni dalla ripartenza a Kicker.

calcio
Bundesliga, Hradecky: “Il Leverkusen gioca, ma sarebbe stato giusto chiederci almeno un parere”
Il portiere delle "aspirine" parla della ripartenza del calcio tedesco. Si adegua alle normative ed è anche contento di giocare, ma avrebbe gradito maggiore considerazione da parte dei vertici della Bundesliga.
CONSIDERAZIONE - Il portiere avrebbe gradito essere perlomeno interpellato sull'argomento ripresa: "Posso capire che la decisione è stata presa dalla lega, ed è anche una buona idea, ma chiedere a qualcuno un parere non sarebbe stato un male. Questa è una situazione difficile per tutti, le decisioni devono essere prese do comune accordo. Io vivo da solo, ma i giocatori con bambini piccoli o con una compagna in dolce attesa sono a rischio. Ci è stato chiesto un grosso sforzo, soprattutto nella vita privata. Dovremo stare tutti molto attenti".
CAMPO - A molti, comunque, mancava il campo. "Non è affatto male potere ricominciare il nostro lavoro. Aver sospeso la quarantena migliora ovviamente l'umore di tutti noi. E soprattutto non dovremmo lamentarci, ma soo ringraziare. Ci sono persone con situazioni molto più difficili e luoghi di lavoro difficili. In allenamento i ritmi sono alti. C'è tanta energia da spendere, vedo tutti molto carichi. Sembra di essere all'inizio di una nuova stagione".
PORTE CHIUSE - Il portiere ha anche affrontato l'argomento porte chiuse. "Per squadre come il Werder, sarebbe un vantaggio se si giocasse con il pubblico. È sempre difficile andare a Brema. Stesso discorso anche per il Friburgo, dove dobbiamo ancora giocare. Ci sono alcuni Stadi in cui preferisci giocare senza tifosi. Forse, però, i miei compagni potranno ascoltarmi meglio. Potrei urlare di meno. In ogni caso è molto complicato capire cosa potrà accadere. Per noi è positivo giocare lunedì. Sapremo già i risultati dei nostri avversari e potrò anche stare in Hotel a gustarmi un po' di calcio prima di scendere in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA