L'allenatore del Bayern Flick, in conferenza stampa, ha analizzato la situazione legata sia alla sua squadra che alla ripartenza del campionato. Il tecnico è fiducioso in vista dell'impegno contro l'Union Berlino ma lascia aperti alcuni interrogativi legati a delle perplessità che ha maturato in questi mesi.

calcio
Bundesliga, i dubbi di Flick: “Siamo ben allenati, ma comunque molto limitati”
L'allenatore del Bayern ha analizzato la situazione legata sia alla sua squadra che alla ripartenza del campionato.
LIMITATI - Il tecnico del Bayern Monaco è soddisfatto della ripresa della Bundesliga, ma manifesta anche un briciolo di perplessità: "Siamo pronti dal punto di vista fisico. Ci siamo allenati bene anche se tatticamente non si poteva lavorare in modo specifico. Quello è stato un aspetto davvero complicato. Abbiamo cercato un "richiamo" di elementi tattici nelle videochiamate. Indipendentemente dall'isolamento è tutto oggettivamente tutto limitato per le prossime settimane che per i prossimi mesi. La quarantena diventerà normalità per i calciatori. Non possiamo andare al bar, in birreria. Siamo molto limitati nella vita privata. Adesso ricominciamo con diverse incognite. Nessuno sa a che punto sia l'avversario da un punto di vista della condizione".
COSCIENZA - Al netto di cosa dirà il campo nelle prossime giornate, il tecnico del Bayern Monaco ha parlato anche di coscienza, nella vita di tutti i giorni. "La Bundesliga è l'esempio della vita lavorativa di tutti i giorni. Si deve aderire alle linee guida con la migliore conoscenza della situazione e tutto il senso della responsabilità possibile. Io indosso la mascherina anche durante le riunioni del team. Dobbiamo stare attenti e anche implementare quanto ci stato richiesto anche perché ancora non sappiamo cosa abbiamo e avremo di fronte a noi né dal punto di vista professionale, né da quello privato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA