Buffon, rinnovo… con papera! I tifosi del Psg furiosi: “Deve lasciare il calcio”

Buffon, rinnovo… con papera! I tifosi del Psg furiosi: “Deve lasciare il calcio”

Sulla carta c’erano tutti i presupposti perché fosse una grande serata, poi però c’è scappato l’errore e tutto si è complicato. L’ex portiere della Juve l’ha combinata grossa proprio quando tutti erano pronti ad applaudirlo per il rinnovo del contratto…

di Redazione Il Posticipo

Che la Champions non gli porti bene è risaputo… ma una papera così non se la aspettava nemmeno il più pessimista dei suoi fan. Nei minuti prima del fischio d’inizio della gara tra Psg e Manchester United, valida per il ritorno degli ottavi di finale, è arrivata la notizia dell’accordo di Gigi Buffon col Psg per il rinnovo del contratto per un anno con opzione per la seconda stagione. L’ex portiere della Juventus giocherà fino a 43 anni… ma i tifosi del club francese sperano che non gli scappino altre papere del genere!

CHE ERRORE – Al Parco di Principi il Manchester United è partito a mille: Lukaku al 2′ ha beffato la difesa francese, il PSG però ha trovato il pari con Bernat al 12′. Gli inglesi non si sono arresi e hanno raddoppiato al 30′ con l’attaccante belga bravo ad approfittare di una papera del portiere azzurro, incapace di trattare un tiro scagliato dalla distanza. Lukaku da due passi ha infilato senza problemi la porta… mandando su tutte le furie i tifosi del PSG! E alla fine l’errore costa caro, perchè all’ultimo minuto (anche se poi di recupero ce ne sono nove) passa lo United.

BUFFON O KARIUS? – I tifosi del club parigino non hanno preso affatto bene l’errore del loro estremo difensore. C’è chi ha paragonato Gigi Buffon a Loris Karius, l’antieroe dell’ultima finale di Champions vinta dal Real Madrid. Stasera nessuno si fa scrupoli di fronte al portiere italiano: “Un buffone questo Buffon!”. E poi c’è chi ci va giù davvero pesantemente nonostante il rinnovo col PSG sia freschissimo: “Buffon e Neuer sono finiti per il calcio, devono lasciare il posto adesso”. Ma anche “Ha 74 anni, vuole vincere la Champions, ha perso tre finali e poi viene qui a fare queste stupidaggini? È un gatto nero“. E qualcuno lo prende in giro anche dall’Italia. “Buffon ha una papera al posto del cuore“.  Anno dopo anno, Champions maledetta sempre e comunque per Gigi… anche nella sera del rinnovo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy