calcio

Buffon non ha paura di niente, solo…delle api! E gli altri, che strane fobie hanno?

Oltre venticinque anni di carriera, senza mai un minimo di timore reverenziale. Gigi Buffon non ha davvero paura di nulla, ma non ditegli che ci sono in giro...delle api. Ma del resto, tutti hanno un terrore inspiegabile e inatteso...

Redazione Il Posticipo

MILAN, ITALY - NOVEMBER 25:  Gianluigi Buffon of Juventus FC gestures during the Serie A match between AC Milan and Juventus FC at San Siro Stadium on November 25, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Oltre venticinque anni di carriera contro i più grandi campioni del mondo del calcio, senza mai un minimo di timore reverenziale. Gigi Buffon, l'uomo dei record del calcio italiano, non ha davvero paura di nulla e viene sempre visto come un eroe, un invincibile e infallibile. Ma anche lui un punto debole ce l'ha e lo ha svelato il suo ex allenatore Fabio Capello: " Solo una volta l’ho visto vacillare: non voleva giocare perché sul campo svolazzavano delle api e lui ne aveva il terrore". La paura delle api, la melissofobia, è in realtà una paura molto comune. E del resto tutti, persino i campionissimi, hanno una fobia inspiegabile e inattesa!