Buffon, l’ultimo degli eletti… da Pelè

Gigi Buffon può vantarsi di essere l’unico calciatore ancora in attività presente nella lista dei 100 migliori giocatori stilata da Pelé.

di Riccardo Stefani

Gigi Buffon, l’ultimo degli eletti… da Pelè. leggenda della Juventus e della nazionale di calcio può vantarsi di essere l’unico calciatore ancora in attività presente nella lista dei 100 migliori giocatori stilata dal fuoriclasse brasiliano.

CHI MANCA – La lista in questione è stata stilata nel 2004, per questo non sorprende l’assenza di Messi (all’epoca appena arrivato nel Barça B) e Cristiano Ronaldo (al secondo anno allo United). Come riporta il Sun, fino a qualche giorno fa, fra gli “eletti” in attività erano rimasti in due: oltre a Gigi Buffon era ancora in attività anche il trentanovenne ex Inter Emre Bolozoglu. Il turco però si è ritirato lo scorso 15 agosto. Nello scorso giugno, invece, la leggenda azzurra ha rinnovato per un’altra stagione con la Juve. Buffon ha ancora voglia e forza di difendere i pali della sua Signora. E soprattutto vuole tentare l’ultimo assalto alla Champions League. Abbastanza stimoli, per un magnifico 42enne che si gode questo primato assolutamente notevole.

COMPLIMENTI – Oltre a essere l’ultimo calciatore in attività di questa lista, Buffon ha l’occasione di far parte (in maniera totalmente riconosciuta da una leggenda del calibro di Pelé) di un club di connazionali di un livello strepitoso.  Nella lista, infatti, gli altri azzurri rispondono ai nomi di Roberto Baggio, Franco Baresi, Giuseppe Bergomi, Giampiero Boniperti, Alessandro Del Piero, Giacinto Facchetti, Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Gianni Rivera, Paolo Rossi, Francesco Totti, Christian Vieri e il grande Dino Zoff la cui longevità ricorda proprio quella del suo erede fra i pali ad alzare la Coppa del Mondo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy