Un anno di Gigi Buffon. Un sogno per tantissime squadre, che da quando il campione del mondo 2006 ha annunciato l'addio alla Juventus hanno cercato in tutti i modi di attirarlo con offerte più o meno logiche. Basterebbe pensare ai portoghesi. Da una parte c'è il Belenenses, che ha messo sul piatto un abbonamento ai musei e una fornitura di dolci per convincere SuperGigi a scegliere le serie inferiori lusitane. Dall'altra il Benfica, che invece ci pensa sul serio, e che vorrebbe aggiungere un'altra leggenda del calcio alla sua già incredibile storia. Ma persino i più grandi di tutti, palmares europeo alla mano, ci stanno facendo seriamente un pensierino. E AS propone un sondaggio che spacca la tifoseria del Real.

calcio
Buffon come riserva al Real? La proposta fa discutere Madrid: “Sì, così almeno potrà vincere una Champions…”
Un anno di Gigi Buffon. Un sogno per tantissime squadre, che da quando il campione del mondo 2006 ha annunciato l'addio alla Juventus hanno cercato in tutti i modi di attirarlo. E chissà che non ci pensino anche i Blancos...
RISERVA - "Prendereste Buffon come riserva?". Una domanda lecita, considerando che dietro a Courtois i Blancos hanno Lunin, giovane e promettente, ma a cui forse farebbe meglio giocare con regolarità piuttosto che fare il secondo al belga. Dunque, l'idea è quella di incorporare il SuperGigi nazionale per una stagione, mentre l'ucraino va a farsi le ossa altrove. Ma cosa ne pensa l'aficion delle Merengues? A giudicare dalle risposte sul profilo Twitter della testata spagnola, l'argomento è assai divisivo. I sì sono tanti "anche solo per comprare la maglia del Real con il suo nome", come spiega un tifoso dei Blancos. "Certo che mi fiderei di Buffon come vice di Courtois", fa eco qualcun altro. "Uno come lui merita di finire la carriera in un grande club e il Real è il migliore", sentenzia un utente.

NO - E c'è anche chi in fondo lo vorrebbe sì, ma come titolare: "Riserva? Ma è mille volte meglio di Courtois", commenta qualcuno, ottenendo l'appoggio di parecchi altri tifosi. E non manca neanche chi ci mette un bel po' di ironia, visti i trascorsi europei di Buffon: "Sì, potrebbe essere l'unico modo per lui di ritirarsi vincendo una Champions". Ma non è affatto un plebiscito, anzi. I no sono altrettanti e per i motivi più disparati. Alcuni, molto semplicemente, derubricano l'idea a una semplice suggestione di mercato, ma molti altri spiegano perchè non vorrebbero vedere Buffon con la maglia del Real. "Sarebbe una mancanza di rispetto da parte del club e una stupidaggine da parte sua", chiosa un utente. "Hanno cacciato Casillas a 33 anni, perchè prendere Buffon a 40?", si chiede qualcun altro. Insomma, una proposta che fa discutere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA