Bufera United, Roy Keane: “Solskjaer senza leader, rischia il posto”. Il tecnico e Maguire rispondono

Roy Keane, ultimamente, ha parlato di quale sia il problema dello United a suo avviso: la mancanza di leader. Ma Solskjaer e Maguire gli rispondono.

di Redazione Il Posticipo

Alcuni calciatori, a fine carriera diventano allenatori a livelli più o meno alti. Altri decidono di continuare ad occuparsi di calcio dal punto di vista mediatico. E fra gli ex calciatori opinionisti in TV, oltremanica, spicca la figura di Roy Keane che, a modo suo ha parlato dei problemi dello United. Dove, a suo avviso, mancano leader e Solskjaer rischia il posto. Il tecnico e Maguire però gli rispondono.

DIFESA – Maguire, evidentemente si è sentito chiamato in causa. E, forse perché le critiche arrivano proprio da uno come Keane, anche il centrale difensivo decide di entrare in tackle. Le sue parole, in conferenza stampa, sono riprese dal Sun: “Posso dire con sicurezza che questa squadra è piena di leader. Sono il capitano, ho la leadership tra i giocatori e con lo staff. In verità non avevo nemmeno notato il commento di Keane, non ascoltiamo quello che dicono, specialmente quando le analisi arrivano dopo una serie risultati negativi. Non vogliamo portare dentro lo spogliatoio un qualcosa che possa turbarne la serenità. Siamo positivi“.

SCHIETTO – Il capitano della squadra, quindi, non dà peso alle parole di un calciatore che ha scritto la storia dello United. Solskjaer, invece, ha una idea diversa, ma non meno ferma: “Roy è sempre stato molto schietto nei suoi giudizi,  ma io sono davvero convinto della bontà della rosa a disposizione e non vediamo l’ora di giocare la prossima partita. Sono fiero dei giocatori che ho qui. Adesso io e Kean facciamo lavori diversi: quello di Roy è di dare opinioni ed io le ascolto sempre con attenzione, ma posso assicurare che qui allo United abbiamo un grandissimo gruppo, formato da giocatori davvero forti. E sono sicuro che presto vedremo una risposta“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy