Spesso, quando si parla di giocatori per cui un club ha investito molti soldi, ci si può sorprendere solo in negativo. È raro, invece, che un club che ha speso 55 milioni più eventuali 25 di bonus per portare a casa un calciatore possa addirittura stupirsi delle sue potenzialità. Questo è il caso di Bruno Miguel Borges Fernandes.
RIVELAZIONE – Il centrocampista portoghese ha incantato in Portogallo con lo Sporting ma nessuno pensava che riuscisse a ripetersi in Inghilterra vista la maggior competitività del campionato d’Albione. Contro il Brighton& Hove Albion, però, il lusitano ne fa due. Esplosione e consacrazione. Meglio tardi che mai. Ma è ancora meglio tardi e tanto. Fernandes si è ambientato in fretta. Impiega poco meno di 50 giorni per segnare il primo gol con la maglia dello United. Qualcuno, ovviamente, aveva cominciato a dubitare dell’investimento fatto dalla tanto vituperata dirigenza statunitense. Da lì, la strada sembra tutta in discesa. Contando solo il campionato, il portoghese ha giocato 8 partite segnando 5 gol. Gli ultimi due arrivano contro il Brighton & Hove Albion… in 21 minuti.
CERCHIO – Pare che il Manchester United abbia trovato l’uomo capace di chiudere il cerchio. Finora Rashford, Martial e compagni non sembravano riuscire a fare la differenza ma con l’ex Novara, Udinese e Sampdoria le cose sembrano cambiate. Giusto per non fare nomi e paragoni scomodi. De Bruyne, ha segnato 10 gol in 29 partite, con una media di 0,34 a partita. Ecco, Fernandes è già a quota 0,62 giocando meno di un terzo delle partite rispetto al belga. Insomma, il web è pieno di post del tipo: “Worth every penny“, ossia, vale ogni centesimo speso per acquistarlo.
- Login o Registrazione