calcio

Bruno Alves avvisa Ronaldo: “Sua madre ha detto che posso prenderlo a calci”

Affrontare Cristiano Ronaldo non è mai semplice, ma se c'è qualcuno che può sapere come si fa, è Bruno Alves, amico di vecchia data dello juventino. Certo, diventa tutto più facile quando hai...un'arma segreta!

Redazione Il Posticipo

Com'è che si dice? Dagli amici mi guardi Dio, che dai parenti mi guardo io. Chissà se esiste una traduzione in portoghese, ma se c'è, Cristiano Ronaldo farà meglio a impararla presto. Anche perchè, tra familiari e amici, qualcuno gli sta per preparare un bello scherzetto. I due protagonisti in questione sono mamma Dolores e Bruno Alves, ex Cagliari e ora al Parma, uno che CR7 lo conosce molto bene. Jorge Mendes lo ha invitato alla presentazione-show del suo connazionale e durante la cena il difensore ha fatto una richiesta...molto particolare alla mamma di Cristiano Ronaldo. E a margine della serata, come riporta l'Evening Times, l'ha resa pubblica al mondo.

PERMESSO DI MAMMA - Affrontare Cristiano Ronaldo non è mai semplice, ma se c'è qualcuno che può sapere come si fa, è proprio Bruno Alves, che spesso ha incrociato i tacchetti con l'alieno in Champions League, quando CR7 indossava la maglia dei Red Devils . Certo, diventa tutto più facile quando hai...un'arma segreta! "Sarà divertente giocare contro di lui in questa stagione, ma mi è già capitato ai tempi del Porto, quando incontravamo lo United. Durante la cena ho chiesto a sua madre il permesso di dare a Cristiano un po' di calci quando ci sfideremo. E lei...ha detto che va bene! Poi, finita la partita, amici come prima...".

VINCENTE - Quindi, caro Cristiano, occhio durante le partite contro il Parma! Ma, battute a parte, Bruno Alves ha anche analizzato l'arrivo nel campionato di Serie A del suo amico e connazionale, al quale ha anche dato qualche consiglio su cosa aspettarsi dal calcio italiano. "Abbiamo mangiato e gli ho spiegato un po' come andranno le cose per lui. Quel che posso dire è che continuerà a essere un vincente, come lo è stato allo United e al Real. È molto motivato e farà sicuramente bene". Tranne che nelle partite contro Bruno Alves. In quei momenti potrebbe arrivare qualche colpettino in più. Ma del resto, se mamma Dolores dice che si può, persino Cristiano se ne farà una ragione...