Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Brasile, tragedia per Alisson: muore affogato il padre del portiere del Liverpool

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Fino a poco tempo fa era considerato il migliore al mondo, mentre ora per Alisson Becker, portiere del Liverpool e della nazionale brasiliana, è arrivato un momento complicato. Ma come se non bastassero i problemi in campo, il destino ha avuto in...

Redazione Il Posticipo

Due anni fa era il miglior portiere del mondo, come confermato anche dal primo premio Yashin, quasi un risarcimento per un Pallone d'Oro che in fondo avrebbe anche meritato. Ora per Alisson Becker, portiere del Liverpool e della nazionale brasiliana, è arrivato un momento complicato. La squadra non gira e l'estremo difensore ex Roma non solo non riesce a impedire che gli avversari segnino, ma a volte fa anche la differenza in negativo con errori non da lui. Ma come se non bastassero i problemi in campo, il destino ha avuto in serbo per lui anche un'inattesa e amarissima sorpresa.

DIGA - Come riporta OGlobo, con tanto di conferma delle autorità locali di Lavras do Sul, è stato ritrovato il corpo senza vita di suo padre. José Agostinho Becker, 57 anni, era sparito da qualche ora e i suoi familiari non riuscivano a rintracciarlo. Il padre del portiere del Liverpool, ma anche di Muriel, estremo difensore della Fluminense, era andato a farsi un bagno in una proprietà di famiglia a Rincão do Inferno, all'interno dello stato brasiliano del Rio Grande do Sul. Ma il suo mancato ritorno ha allertato tutti ed è cominciata la ricerca. Dopo qualche ora, la triste scoperta: il suo corpo è stato ritrovato in una diga dopo che il corpo dei sommozzatori locali era stato allertato della scomparsa.

MODELLO - Una figura, quella di José Agostinho Becker, che è stata fondamentale per lo sviluppo della carriera calcistica sia di Alisson che di Muriel. Del resto anche lui aveva tentato la carriera da portiere, visto che come spiega ESPN giocava tra i pali della squadra locale. Ai due ragazzi è decisamente andata meglio, con il maggiore che prima è stato il numero uno all'Internacional davanti a suo fratello e poi si è accontentato di una buona carriera in Brasile. Quella del piccolo di casa, Alisson, è invece decollata con il trasferimento alla Roma. Dopo un anno di ambientamento, il brasiliano si è dimostrato talmente decisivo da convincere il Liverpool a spendere per lui oltre sessanta milioni di euro, una cifra fino a quel momento mai vista nel mondo del calcio. E adesso i due fratelli Becker hanno purtroppo perso il loro modello di vita.