Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Brasile, scoppia la polemica: “Zico, Falcao, Ronaldo e Rivaldo non hanno giocato come Neymar”

Brasile, scoppia la polemica: “Zico, Falcao, Ronaldo e Rivaldo non hanno giocato come  Neymar”

Secondo un commentatore brasiliano Neymar è secondo solo a Pelé.

Redazione Il Posticipo

Il calcio è bello perché è vario. E spesso dipende dai gusti. Di solito, però, sui numeri non si può opinare: se si parla di gol, assist, presenze, minuti e vittorie è difficile trovare un appiglio. Impegnandosi nel sostenere una tesi, però, si possono interpretare. E secondo un commentatore brasiliano  Neymar è solo a Pelé.

MEGLIO DI RONALDO E ZICO - Il commentatore dei canali Disney (che in Brasile si occupano anche delle trasmissioni sportive) Fabio Sormani è uno dei più grandi ammiratori sportivi di Neymar Jr. Secondo l'opinionista sportivo, l'esterno del Paris Saint-Germain fa già parte dell'Olimpo del calcio brasiliano. Su questo non ci possono essere dubbi visto il talento del classe '92 ma dire che sia addirittura secondo al solo Pelé... qualche sopracciglio, per la sorpresa, si può arcuare. “Zico, Falcao, Ronaldo e Rivaldo non hanno giocato come gioca Neymar. Non ne hanno le stesse caratteristiche. In termini di gestione della palla, talento e tecnica, Neymar è il più grande calciatore che abbia mai visto giocare dopo Pelé", ha detto il commentatore al programma 'Debate BB' e riporta As.

 MILAN, ITALY - OCTOBER 22: (L-R) Andres Iniesta, Neymar and Lionel Messi of FC Barcelona during the UEFA Champions League Group H match between AC Milan and Barcelona at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2013 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

COME MESSI - Ovviamente le dichiarazioni sono destinate a far discutere. E a dividere. In primis, perché rispetto a Pelé che ha segnato un'epoca non solo per i gol ma anche per i trofei conquistati, Neymar deve ancora vincere con il brasile qualcosa di importante.  I gol si contano, ma si pesano anche. E in questa ottica Neymar è ancora in attesa di essere davvero decisivo con la magia della Seleçao. Qualcun altro invece difende il cronista sostenendo che neanche Messi sia stato capace di vincere con l'Argentina. Insieme, hanno vinto l'ultima Champions con il Barcellona, poi sia l'uno che l'altro hanno visto gli avversari festeggiare trofei internazionali. Sollevare al cielo la Copa America, quella che non hanno vinto né Maradona, né Pelè, potrebbe essere una discriminante per chiudere o... alimentare nuove polemiche.