calcio

Borriello rescinde con la SPAL, il…seduttore torna a piede libero

Per Marco Borriello è finito un altro amore...calcistico. Attraverso il suo sito ufficiale, la SPAL ha confermato la rescissione del contratto dell'attaccante campano. Che ora cerca una nuova sfida. Chi farà...innamorare stavolta?

Redazione Il Posticipo

Per Marco Borriello è finito un altro amore. E no, stavolta non si parla di qualche splendida ragazza, ma di un amore calcistico. Che forse, a ben vedere, non è neanche mai sbocciato del tutto. Un anno fa il bomber iniziava la sua nuova avventura, quella con la neopromossa SPAL. Con degli ottimi presupposti, perchè il centravanti campano arrivava a Ferrara con le sedici reti realizzate a Cagliari nella stagione precedente. La sua esperienza ed il suo fiuto del gol dovevano servire ad aiutare i biancocelesti a raggiungere la salvezza. Ma in realtà la SPAL ce l'ha fatta anche senza di lui.

ANNATACCIA - Anche perchè nella scorsa stagione Borriello ha giocato sedici partite, andando a segno solo una volta. Non certo uno score degno della sua fama, che l'ha portato ad essere progressivamente accantonato anche a causa di un infortunio che ne ha pregiudicato lo stato di forma per gran parte dell'anno. Il finale più logico di questa storia, la rescissione del contratto, è stato ufficializzato dalla SPAL attraverso il suo sito ufficiale. Fine dei giochi, dunque, ma chissà per quanto. A trentasei anni compiuti, infatti, Borriello non sembra assolutamente aver voglia di appendere gli scarpini al chiodo. E l'impressione è che il suo status di svincolato potrebbe non durare troppo.

FUTURO - Del resto, un bomber da oltre 300 presenze e quasi 100 gol in Serie A può far comodo a molte squadre. Anzi, può...sedurre parecchie realtà. E chissà se a puntare sul Borriello sarà una delle sue vecchie fiamme (Empoli, Samp, Genoa, ma c'è davvero l'imbarazzo della scelta) o qualche altra realtà, magari un'altra delle neopromosse alla ricerca di un attaccante, magari non titolare ma che possa garantire un certo numero di reti in stagione. Lui, dal canto suo, ha già salutato Ferrara e quelli che ormai sono i suoi ex tifosi più di due settimane fa, ma l'ufficialità dell'addio potrebbe accelerare le trattative per l'approdo a una nuova squadra. E quindi occhio, perchè Marco Borriello è di nuovo...a piede libero. E qualcun altro da sedurre, beh, di certo lo troverà...