Il Dipartimento nazionale per il controllo di gestione ha colpito duramente. Retrocessi in B l'Angers e una grande storica del calcio francese. Il Bordeaux. I sei volte campioni di Francia Come riportato da Le Parisien la decisione non è definitiva, ma cautelativa. I due club avranno tempo sino al 12 luglio, data dell'appello, per presentare un piano che convinca il DNCG a restituire la massima serie ai due club.

calcio
Bordeaux retrocesso in B per debiti: il club farà appello
Il Dipartimento nazionale per il controllo di gestione ha colpito duramente. Retrocessi in B l’Angers e una grande storica del calcio francese. Il Bordeaux. I sei volte campioni di Francia Come riportato da Le Parisien la decisione non è...
NESSUNA SORPRESA - La sentenza, specialmente quella riguardante il Bordeaux non è sorprendente. Abbandonato dal suo main sponsor il club si aspettava una decisione del genere visto che il rosso di 28 milioni di euro non è stata colmato entro il 30 giugno. La palla ora è nel campo di Gérard Lopez, il cui progetto di recupero era stato convalidato dal club . I girondini hanno annunciato l'intenzione di ricorrere in appello, come riportato in una nota pubblicata sul sito ufficiale del club. "La decisione è maturata al termine di due fasi. L'udienza si è svolta in due fasi: la prima per presentare la situazione finanziaria del club e il suo budget per la stagione 2021-22 e la seconda per verificare il progetto di acquisizione Dalla prima udienza è emersa l'impossibilità di soddisfare le esigenze del club a causa dell'addio del socio di maggioranza, mentre la seconda ha consentito di presentare il progetto di subentro e la copertura del fabbisogno finanziario mediante contributi dei vari soggetti. Al termine di questi vari scambi, i membri del comitato hanno deciso per la retrocessione del Bordeaux nel campionato di Ligue 2 a causa del ritiro dell'azionista di maggioranza del club".
APPELLO - Il Club farà naturalmente appello. E c'è anche, come per l'Angers, una certa fiducia nel poter risolvere positivamente la situazione. "Per consentire all'acquirente di finalizzare il proprio piano di acquisizione procedendo in particolare al sequestro dei fondi e alla firma di tutti gli accordi relativi all'acquisizione del club il 12 luglio. L'FC Girondins de Bordeaux è ottimista sul fatto che il progetto di ripresa presentato al DNCG, per il quale non è stata sollevata alcuna controversia di rilievo in merito alla copertura del fabbisogno finanziario richiesto, consentirà di revocare questa sanzione e il suo mantenimento in Ligue 1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA