Bordas, ex vice presidente Barcellona: “Messi resta al Barça ma a certe condizioni”

La telenovela Messi-Barcellona non è ancora finita.

di Redazione Il Posticipo

Messi e il Barcellona, un rapporto complicatosi. La Pulga ha cercato di lasciare il club catalano dopo la crisi profonda della scorsa estate ma alla fine ha dovuto rassegnarsi più per obbligo che per convinzione a restare in Catalogna per almeno un’altra stagione. Dopo l’addio di Bartomeu, però,  lo scenario potrebbe essere rivoluzionato. E Messi restare dove è. La tesi è sostenuta dall’ex vice presidente Bordas.

IL FUTURO – Parlando alla trasmissione “El Partidazo” di Cadena Cope, l’ex dirigente ha sottolineato la possibilità che il fenomeno argentino resti in blaugrana. Ci sono delle condizioni. Dopo le dimissioni di Bartomeu (imprescindibili per il 10), la sensazione è che Messi aspetti di confrontarsi con il nuovo presidente. E Bordas spiega quale sia, a suo avviso, la chiave che possa aprire alla permanenza della Pulce: “Il suo futuro al Barcellona dipende da come riterrà essere la squadra. Se sente che ci sarà ancora qualche possibilità di vincere, in Spagna e in Europa vorrà restare“.

AMBIENTE –  Non sarà comunque facile prendere la decisione di andarsene dalla Catalogna. Lo ha confermato lo stesso Messi a Goal, qualche tempo fa, “L’intera famiglia aveva cominciato a piangere: i miei figli non volevano lasciare Barcellona o cambiare scuola. Io però voglio competere al massimo livello, vincere titoli, competere in Champions League. Puoi vincere o perdere ma devi competere“.

PROSPETTIVO – Se l’idea di Messi è restare per vincere, alla luce dei risultati non è facile  pensare che l’argentino possa rimanere dov’è. La stagione con Koeman non sembra, sinora, foriera di grandi speranze. L’olandese ha portato a casa 3 vittorie in 7 partite ma tutto è ancora aperto. In questa ottica,  magari il colloquio con il nuovo presidente potrebbe cambiare le carte in tavola. Situazione quanto mai fluida, dunque.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy