Le sorprese di questo folle mercato estivo non finiscono mai. I capitani di Real Madrid e Barcellona hanno cambiato squadra e ora condivideranno lo spogliatoio al PSG. E dopo il cambio di casacca di Sergio Ramos e Messi, adesso è il... turno di Lewandowski. Il Bayern Monaco, secondo quanto riporta Sky Sports, deve fare i conti con un grosso problema. Il centravanti polacco ha preso la decisione di lasciare l'Allianz Arena.

calcio
Boom dall’Inghilterra: Lewandowski vuole lasciare il Bayern, Guardiola osserva…
Le sorprese di questo folle mercato estivo non finiscono mai. I capitani di Real Madrid e Barcellona hanno cambiato squadra e ora condivideranno lo spogliatoio al PSG. E dopo il cambio di casacca di Sergio Ramos e Messi, adesso è il… turno...
NUOVE SFIDE - Questione di stimoli. O, se si vuole osservare la situazione da un'altra prospettiva, di andare alla ricerca di un club che possa garantire nuovi trofei dopo un ciclo straordinario al Bayern che sembra però meno attrezzato della concorrenza per la lotta alla Champions. La società bavarese non si oppone, ma ha già fissato il prezzo: 140 milioni di euro. Alla stregua di Harry Kane.
ADDIO - Il contratto che lega Lewandowski al Bayern Monaco scade nel 2023 quando il giocatore avrà 35 anni. Il polacco è felice al Bayern ma vuole assicurarsi un passaggio in un altro top club europeo prima che arrivi a quella età. Un altro indizio che conduce all'addio è l'atteggiamento del Bayern. La società non ha attualmente offerto alcun rinnovo al attuale contratto. Evidentemente anche in Baviera pensano a un ricambio generazionale. E cedendo Lewandowski avrebbero il tesoretto necessario per sferrare l'attacco ad Haaland. Storicamente, fra l'altro, il Bayern si è quasi sempre rinforzato pescando i suoi tasselli all'interno della Bundesliga.

RISPETTO - Lewandowski, però, non ha alcuna intenzione di rompere o danneggiare i rapporti con il suo club: esclusi mal di pancia e addii a parametro zero, resta la pista cash. In questo senso la destinazione che potrebbe essere alla portata è il City di Guardiola che ha quella somma da investire ma la sta tenendo da parte per Harry Kane. Qualora la corsa all'attaccante della nazionale inglese si complicasse ulteriormente, Guardiola sarebbe ben felice di accogliere Lewandowski calciatore che ha sempre apprezzato per rendimento, serietà, professionalità e capacità di giocare con e per i compagni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA