Boga show, i tifosi del Chelsea si mangiano le mani: “Non so perché lo abbiamo venduto, altro che Willian!”

Boga show, i tifosi del Chelsea si mangiano le mani: “Non so perché lo abbiamo venduto, altro che Willian!”

Sette gol in Serie A quest’anno e un grosso rimpianto per i tifosi dei Blues. Jérémie Boga fa festeggiare il Sassuolo facendo soffrire il Chelsea: l’ultimo gol del francese naturalizzato ivoriano ha fatto parlare parecchio i supporter del club londinese…

di Redazione Il Posticipo

Un’altra perla, la settima, che vale tre punti in campionato per il Sassuolo e che fa drizzare le antenne ai tifosi del Chelsea. Jérémie Boga è arrivato al Sassuolo in punta di piedi e ha conquistato il mondo neroverde con le sue buone prestazioni e soprattutto i suoi colpi, valsi già parecchie vittorie. Il 23enne attaccante è l’arma in più del tecnico Roberto De Zerbi, ma tra qualche mese potrebbe cambiare aria e tornare dove la sua carriera è cominciata tempo fa.

CHELSEA IN BALLO – Nell’estate 2018 Boga è passato dal Chelsea al Sassuolo per 3,5 milioni di euro firmando un contratto quadriennale coi neroverdi, ma il direttore sportivo Giovanni Carnevali ha confermato recentemente che i Blues hanno un diritto di riacquisto e che potranno comprare il 23enne la prossima estate se lo desiderano. Una buona notizia per i tifosi dei Blues, che hanno drizzato le orecchie Oltremanica dopo il gol alla Spal valso altri punti in classifica.

CHI LO VUOLE E CHI NO – Boga ha segnato 10 gol e confezionato 5 assist in 50 presenze col Sassuolo ed è letteralmente esploso in questa stagione dopo le ottime cose fatte intravedere lo scorso anno. Per questa ragione i tifosi del Chelsea sognano di riprendere il giocatore cresciuto nelle giovanili dei Blues per rinforzare le corsie esterne di Frank Lampard, dove Pedro e Willian hanno superato la soglia dei trent’anni e sembrano aver dato il meglio. Un tifoso del Chelsea non ha nessun dubbio: “Boga migliora rispetto a Willian giorno dopo giorno”.

Un altro supporter è stato ancora più chiaro: “È una decisione da prendere senza pensarci: riportare Boga deve essere una delle nostre attività di trasferimento estive. È più forte di tutte le nostre ali in questo momento”.

Qualcuno invece è stato cauto: “Boga deve migliorare dal punto di vista decisionale e in fase realizzativa, un paio di gare in più non bastano per maturare. Altrimenti è un talento enorme. Non so perché l’abbiamo venduto così presto”.

Qualcuno è stato più dubbioso nei confronti del giocatore: “Non pensate che sia così bravo. Le persone vedono le sue giocate di un minuto e lo vogliono già indietro. Se viene come ala di quarta scelta allora davvero non mi interessa, ma non penso che voglia diventare un’ala di quarta scelta”.

Sono tanti però i tifosi che sognano Boga con la maglia del Chelsea insieme ad altre stelle già sulla cresta dell’onda: “Boga sta vivendo una stagione folle col Sassuolo. Non riprenderlo insieme a Jadon Sancho la prossima estate per sostituire Pedro e Willian sarebbe un atto criminale”. Parole forti, ma in ballo c’è un talento forte forte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy