Boga: “De Zerbi è perfetto per me. Devo fare bene col Sassuolo per ambire alla Nazionale”

Tre gol e due assist: l’attaccante francese naturalizzato ivoriano ha conquistato tutti in questo campionato e non teme i prossimi impegni con Juve, Lazio e Cagliari.

di Redazione Il Posticipo

Se non ci pensano Berardi e Caputo, niente paura: c’è Boga. Il Sassuolo si gode il 22enne francese naturalizzato ivoriano che ha segnato tre reti nelle ultime cinque giornate di A e che in questo campionato ha confezionato due assist vincenti. I numeri dicono che Jérémie Boga è in crescita: De Zerbi ha schierato l’attaccante titolare nelle ultime tre partite di campionato dimostrando che la fiducia nei suoi confronti cresce di partita in partita.

AMBIZIOSO – Boga ha realizzato il 2-0 contro il Bologna mettendo due lunghezze di distanza tra il Sassuolo e la squadra di Sinisa Mihajlovic nella sfida del Mapei Stadium che si è giocata nell’ultima giornata di campionato. La partita si è conclusa 3-1 grazie alla doppietta di  Caputo e gli uomini di De Zerbi hanno festeggiato tre punti che servivano come il pane per tenere la zona retrocessione a distanza di sicurezza. Boga ha commentato la sua stagione ai microfoni di Sky Sport: “L’inizio è stato complicato, ma siamo in un momento positivo, giochiamo meglio e anche personalmente sto molto bene e sono migliorato. Il gioco del Sassuolo è perfetto per me, qui posso giocare col pallone tra i piedi. In Francia e in Inghilterra si gioca in maniera diversa, a ma piace molto la Serie A”.

SOGNO NAZIONALE – Nelle prossime settimane i neroverdi sono attesi da tre sfide dure con Lazio, Juve e Cagliari, ma Boga non ha paura: “Saranno gare difficili, noi dobbiamo esprimere il nostro potenziale e scendere in campo per vincere”. De Zerbi punta forte sull’attaccante 22enne rivelazione del torneo che potrebbe finire presto nel mirino delle grandi del nostro calcio. Con questo rendimento in fondo sognare in grande non è peccato: “Nazionale? Devo fare bene al Sassuolo per sperare nella chiamata”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy