Boca Juniors, i tifosi sognano: “Juan Roman 2019”

Nei pressi della Bombonera arrivano i primi segnali per le future elezioni: “Juan Roman 2019”. Si parla, ovviamente, di Riquelme, idolo della tifoseria, pronto a diventare il presidente del club.

di Mattia Deidda

Certo amori non finiscono. Specie in Argentina, dove l’amore per la propria squadra è maniacale. Il Boca Juniors poi, la squadra del popolo, non ha tifosi, ma veri e propri amanti, pronti a tutto per lei. Tra i tanti tifosi, poi, alcuni hanno la fortuna di poter difendere la maglietta sul campo. C’è chi invece decide di fare un passo in più, e distinguersi, come se non lo avesse fatto durante la carriera, da tutti gli altri: è il caso di Riquelme, idolo della tifoseria, pronto a candidarsi, come sostiene infobae, per la presidenza del club.

IDOLO – Difficile trovare un giocatore più amato dalle parti della Bombonera. Juan Roman Riquelme è il numero dieci in una squadra che ha visto, tra gli altri, anche Maradona. Basta questo per capire l’importanza del giocatore nel mondo Boca. Cresciuto nelle giovanili, ha indossato la maglietta blu e oro in due periodi di vita: all’esordio, dal 1996 al 2002, e negli ultimi anni, dal 2007 al 2014. In mezzo un’esperienza in Europa al Barcellona e al Villarreal. Con 5 campionati vinti, 3 coppe Libertadores ed una coppa Intercontinentale, Riquelme è nell’Olimpo del club, ma soprattutto nel cuore dei tifosi.

PRESIDENTE – “Sono molti anni che non vinciamo la coppa. Il presidente (Daniel Angelici), sta provando a fare le cose per bene da sette anni. Devo pensare ad essere il presidente, e se devo prendermi la responsabilità spero che i tifosi mi diano lo stesso tempo per vincere molti titoli”. Parole importanti, specie se pronunciate da Riquelme. L’ex calciatore, adesso quarantenne, ha rilasciato queste dichiarazioni a gennaio, ma è già dal 2017 che pensa seriamente di poter rivestire la carica. Intanto, per le strade che circondano la Bombonera, iniziano ad apparire delle scritte che supportano l’idea: “Juan Roman 2019”. Le prossime elezioni si svolgeranno nel dicembre del 2019: nel frattempo i tifosi continueranno a sognare di vedere il loro idolo nel gradino più alto della società.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy