Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Boca e Zarate ai ferri corti: rinnovo per sei mesi, prendere o lasciare

Per arrivare al bel rinnovo di Carlitos Tevez ci è voluto un bel po' di tempo; per quello di Mauro Zarate, gli xeneizes hanno terminato le scorte di pazienza. Ora arriva l'ultimatum all'ex Lazio: o rinnova per sei mesi o... addio.

Redazione Il Posticipo

Al Boca Juniors, i rinnovi contrattuali di quest'anno sembrano non finire mai. Per arrivare Carlitos Tevez ci è voluto un bel po' di tempo. E per quello di Mauro Zarate, gli xeneizes hanno evidentemente esaurito le scorte di pazienza. Giocatori diversi, trattamento diverso. E per l'ex Lazio arriva l'ultimatum: o rinnova per sei mesi o... addio.

SEI MESI - Stando a quanto riporta Olé , il club di Buenos Aires si aspetta che siano i propri tesserati a lottare per restare. Ecco perché la questione Zarate sembra pronta a risolversi a breve termine, nel bene o nel male. La proposta di rinnovo vale per soli 6 mesi. O niente. E allora... sì. Pare che lo stesso agente del calciatore abbia fatto trapelare informazioni confortanti. Il motivo, secondo la testata sudamericana sarebbe abbastanza chiaro: o arriva una risposta entro la fine di questa settimana oppure la questione smetterà di essere una priorità.

PRENDERE O LASCIARE - La prima offerta da parte della dirigenza è arrivata il 23 giugno dal DS Nicolas Burdisso. E se dirige una società come faceva il difensore... non è uno che ama pazientare. Palla o piede, da calciatore, firma o... quella è la porta da dirigente. Zarate sarebbe intenzionato a dire sì ma vuole ottenere una clausola riguardante la garanzia di un posto in squadra.  Il Boca è più propenso ad aumentargli lo stipendio, piuttosto che a prestarsi a promesse tecniche che, tra l'altro, dipendono dalle condizioni del 33enne stesso. Così, l'ultimatum è servito e pare che vista l'imminente necessità di un giocatore in quel ruolo, il Boca potrebbe essere già attivo sul mercato. Zarate o Zac...ate. Il taglio è pronto. A meno che non firmi per sei mesi. Ultima offerta prendere o lasciare.