Boca, Alfaro è su tutte le furie:” Sempre gli stessi errori. De Rossi…”

Boca, Alfaro è su tutte le furie:” Sempre gli stessi errori. De Rossi…”

Dall’esordio da sogno di De Rossi all’eliminazione dalla Coppa. Il tecnico del Boca analizza il match e rimprovera i suoi.

di Redazione Il Posticipo

Un esordio da sogno per Daniele De Rossi: il centrocampista del Boca Junior trova immediatamente il gol nella sfida di Copa Argentina contro l’Almagro ma la sua rete non è sufficiente per il passaggio del turno. L’ex centrocampista della Roma lascia il campo a 15′ dalla fine e la squadra di Gustavo Alfaro subisce il gol del pari e poi viene eliminata ai calci di rigore. Quanto basta per scatenare la furia dell’allenatore.

ERRORI – Al termine del match, il tecnico degli azul y oro, visibilmente contrariato, come riporta il Clarin,  ha analizzato il match soffermandosi sulla ciclicità degli errori. “Dopo la rete del vantaggio, non ho visto l’aggressività che sarebbe servita anche nel secondo per portare a casa la partita. Poi è arrivato il solito errore difensivo e la partita si è decisa ai rigori. Non mi piace perdere, soprattutto in considerazione della squadra che ho a disposizione”

DE ROSSI – Parole di elogio per Daniele De Rossi, sostituto. Il suo cambio è coinciso con un calo della squadra, ma era legato a situazioni contingenti. Alfaro spiega il motivo della scelta: “Questione di condizione fisica. Sapevamo che De Rossi poteva avere al massimo un’ora di gioco nelle gambe, è riuscito a restare in campo per qualcosina in più. Ha giocato più di settanta minuti. Ci sono giocatori che non giocano da molto tempo”.

MENTALITÀ – Uscito De Rossi, si è spento il Boca. La soluzione ai rigori ha punito gli xeneizes, ma qualche giocatore è sembrato piuttosto molle. Alfaro si è soffermato anche sulla mentalità: “Non è una questione tecnica su come calciare i rigori. Ma dobbiamo parlarne bene. Serve più cattiveria nel calciare dal dischetto”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy