Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Blancos in nero: Real obbligato a indossare la terza maglia contro il Celta Vigo senza averla presentata

Blancos in nero: Real obbligato a indossare la terza maglia contro il Celta Vigo senza averla presentata - immagine 1
Nelle prime tre partite ufficiali della stagione, il Real Madrid avrà indossato tre maglie diverse. 

Redazione Il Posticipo

Blancos in... nero. Il Real Madrid dovrà indossare la terza maglia del kit 2022/2023 senza averla presentata. Vuolsi così la dove si puote. Ordini superiori. Come riportato da Rafa Fernández su "Radio Estadio", la decisione è dalla Liga che non ha approvato la maglia color malva chiaro in vista della sfida con il Celta Vigo. Il kit che il club Campione di Spagna e d'Europa aveva già indossato in occasione della sfida contro l'Almeria nella prima giornata di campionato sarà dunque momentaneamente accantonato.

Blancos in nero: Real obbligato a indossare la terza maglia contro il Celta Vigo senza averla presentata - immagine 1

CONFUSIONE

Secondo quanto riportato oltre i Pirenei, la Lega spagnola ritiene che l'utilizzo della seconda maglia del Real Madrid possa generare confusione in quanto non si può totalmente differenziare dal colore azzurro del kit dei padroni di casa. Dunque non vi è alcuna altra scelta. I blancos hanno tre giorni per presentare e poi saranno obbligati a utilizzare la terza maglia. La "black". Molto bella, fra l'altro. Domina il nero come colore principale con le tre strisce caratteristiche del colosso che veste il Real in giallo lime, esattamente come lo sponsor della compagnia aerea. La grafica è ispirata agli esterni nel nuovo Santiago Bernabeu.

TRADIZIONE

La decisione della Lega apre anche il cassetto delle curiosità. Il Real Madrid infatti non ha ancora indossato la maglia che ha scritto la storia del club in questo campionato e i nostalgici dovranno aspettare ancora un po' prima di rivedere i blancos con la camiseta storica. Maglia che però ha già esordito in questa stagione ed è stata già protagonista di un successo nella finale di Supercoppa Europea. In attesa del triplete, dunque, Ancelotti può calare un tris anticipato. Quando il Real ha battuto l'Eintracht era in bianco. Poi ha giocato in malva ed ha vinto. E nel weekend indosserà il nero. Quanto basta per scrivere anche una piccolissima pagina di storia del... marketing. Nelle prime tre partite ufficiali della stagione, il Real Madrid avrà indossato tre maglie diverse.