Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Birragate al West Ham: il club minaccia di fare causa ai proprietari del suo stadio per i prezzi troppo alti!

Birragate al West Ham: il club minaccia di fare causa ai proprietari del suo stadio per i prezzi troppo alti! - immagine 1
I supporter degli Hammers hanno trovato una brutta sorpresa al momento di comprare la birra durante la partita contro il Manchester City: la pinta è aumentata, fino a costare 7,30 sterline. Un qualcosa che non sta bene...neanche allo stesso club!

Redazione Il Posticipo

Prima dell'inizio della Premier League, Top10 Casinos ha analizzato i listini dei diversi stadi della massima divisione per stabilire quale fosse la pinta di birra più economica e quella che costa di più. Campione d'Inghilterra anche per i prezzi delle bevande è il Manchester City. All'Etihad ci sono Guardiola, De Bruyne, Haaland e...la pinta più economica della Premier League, che costa 3,40 sterline. A chiudere la graduatoria invece c'era il Manchester United: a Old Trafford una pinta sta a 5,10 sterline, esattamente il 50% in più di quanto costa ai cugini del City. Ma è giusto parlare al passato, perchè la prima giornata ha cambiato le cose e ha mandato in rivolta la tifoseria del West Ham.

7,30 sterline per una pinta

Come spiega il DailyMail, infatti, i supporter degli Hammers hanno trovato una brutta sorpresa al momento di comprare la birra durante la partita contro il Manchester City. Sarà per l'importanza degli ospiti o per l'inflazione galoppante, fatto sta che nel match inaugurale la pinta di birra è salita a 7,30 sterline, con un rincaro che rispetto alla stagione precedente è di oltre due sterline. Un qualcosa di decisamente inaccettabile per i tifosi, che si sono lamentati non poco attraverso i social network. E se qualcuno si aspetta che il club abbia semplicemente ignorato la questione, beh, ha decisamente capito male perchè anche il West Ham stesso è furioso.

La proprietà del London Stadium

Il punto è che la gestione della vendita della birra all'interno del London Stadium non è del club, ma di una società di catering, che ha un accordo con la proprietà dell'impianto. E il West Ham, che dalla vendita della birra non ci guadagna neanche un centesimo, minaccia di fare causa proprio ai proprietari dello stadio, perchè la società di catering ha spiegato che non sarà possibile abbassare il costo della birra senza l'accordo della proprietà. Che, per la cronaca, è nientemeno che la Greater London Authority, che gestisce la capitale del Regno Unito, Il West Ham si aspetta che si arrivi a un accordo per abbassare i prezzi della birra, citando una clausola che prevede la possibilità di portarli a pari di quelli dei club vicini, quindi gli altri londinesi Tottenham, Chelsea e Arsenal. Altrimenti, si passerà alle vie legali. E la birra rischia di essere salata...per tutti!