Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bielsa: “Sembra che il Leeds abbia beneficiato delle decisioni della VAR”

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Il tecnico porta a casa tre punti preziosissimi.

Redazione Il Posticipo

Il Leeds supera il Burnley e porta a casa preziosi punti salvezza dopo le polemiche sorte dopo la sfida con lo United. La squadra di Bielsa ha faticato a imporre il proprio calcio ma alla fine è riuscito, complice una decisione piuttosto generosa in sala VAR, di beneficiare del rigore decisivo. Una rete che ha permesso alla squadra di Bielsa di tornare a vincere al netto di una prestazione legata a troppi errori sotto porta. Il tecnico ha analizzato la sfida ai microfoni della BBC. E, come spesso gli capita, non è stato mai banale.

PUNTI DI FORZA - L'allenatore argentino del Leeds ha spiegato le difficoltà legate a una sfida giocata contro n avversario coriaceo.  "È stata una partita molto difficile. Il Burnley avrebbe potuto pareggiare la partita nel secondo tempo, in due situazioni differenti. Nel primo siamo riusciti a imporre il nostro gioco, mentre nel secondo, ci siamo riusciti solo nell'ultima parte. È stato difficile per noi neutralizzare i loro punti di forza. Nel primo tempo è andato tutto secondo come volevamo giocare. Nella ripresa non abbiamo potuto evitare di giocare come voleva il Burnley. Se avessero pareggiato, non sarebbe stato in risultato ingiusto, però apprezzo molto lo sforzo che abbiamo fatto per evitare che segnassero".

 (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

POLEMICHE - Ovviamente, la partita viene cavalcata mediaticamente anche per via di almeno due controversi episodi VAR. Ma Bielsa non si scompone: "Devo ovviamente segnalare che nel primo tempo avremmo potuto essere in vantaggio con un margine più rassicurante. Nel secondo avremmo potuto subire un gol che avrebbe significato un pareggio. Sinceramente non so se le decisioni arbitrali siano state corrette o meno. Posso solo accettarle, ma per come si pongono le domande il Leeds sembra aver beneficiato delle decisioni". Insomma, come al solito, un Bielsa onesto. Ma va escluso che le polemiche riguardanti l'utilizzo della VAR, in questa partita e non solo, si spengano qui.