Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Bielsa dopo la sconfitta con lo United: “Sentiamo di aver defraudato i tifosi, facciamoci perdonare”

Bielsa dopo la sconfitta con lo United: “Sentiamo di aver defraudato i tifosi, facciamoci perdonare”

La rivalità tra Leeds e Manchester United affonda le proprie radici nel... medioevo. Oggi Bielsa parla della sconfitta contro lo United come una "frode" nei confronti dei tifosi.

Redazione Il Posticipo

Esistono delle rivalità, come quella tra Manchester United e Leeds, che affonda le radici nella storia. 1455,  guerra tra Lancaster e York. Bianchi contro rossi. Le due città poi si contendono il primato durante la rivoluzione industriale: lana contro cotone. Quindi i titoli in Premier. Insomma, perdere con lo United fa sempre male. Come accaduto ancora di più. Ecco perché Bielsa parla della sconfitta contro lo United come una "frode" nei confronti dei tifosi.

DEFRAUDATI - Come riporta il Mirror, Marcelo Bielsa si è cosparso il capo di cenere nei confronti del suo pubblico dopo la pesantissima sconfitta per 5-1 contro i rivali storici. El Loco, è celebre per la sua maniera particolare e un po' esuberante di verbalizzare le emozioni. E non è certo un uomo che non sente le rivalità. "Naturalmente l'autostima e la fiducia diminuiscono dopo una sconfitta come quella che abbiamo subito nel fine settimana. L'unica cosa che viene danneggiata di più da una sconfitta come questa sono le aspettative e le speranze che i tifosi avevano per questa partita e noi sentiamo di averli defraudati".

 PRAGUE, CZECH REPUBLIC - OCTOBER 4: Marcelo Bielsa, coach of Athletic Club looks on during the UEFA Europa League group stage match between AC Sparta Praha and Athletic Club held on October 4, 2012 at the Stadion Letna in Prague, Czech Republic. (Photo by Michal Cizek/EuroFootball/Getty Images)

RIPAGARE IL DEBITO - Marcelo Bielsa, però, non è proprio il tipo di persona, oltre che di allenatore, che si arrende facilmente. Il suo desiderio è proprio quello di rimontare a cavallo ed è pronto a tornare a filare la lana della vittoria già dalla prossima partita contro l'Everton. Lo scopo è solo uno: farsi perdonare dai tifosi. “Se c'è qualcosa che fa molto male è deluderli e non dare loro quello che ci si aspetta da noi. Questo produce sofferenza. La vicinanza della prossima partita ti dà la possibilità di tornare indietro e iniziare a ripagare quel debito. Partite come quella che abbiamo perso, generano un dolore che non si dimentica facilmente, ma puoi puntare in avanti cercando di regalare delle nuove emozioni che leniscano la delusione accumulata".