The Best Fifa 2019, Ter Stegen: “Il Barcellona tornerà ai suoi livelli. Alisson merita di vincere”

The Best Fifa 2019, Ter Stegen: “Il Barcellona tornerà ai suoi livelli. Alisson merita di vincere”

Il portiere del Barcellona è sicuro che i Campioni di Spagna torneranno ai loro livelli. E ritiene che Alisson debba vincere il premio di miglior portiere.

di Redazione Il Posticipo

Ter Stegen è stato a lungo al centro delle polemiche in queste settimane. Al centro del dibattito, le polemiche nate dalle sue dichiarazioni. Il portiere del Barcellona, candidato al titolo di miglior portiere per il “The Best FIFA 2019” si è continuato a chiedere perché non sia titolare nella Germania nonostante sia inamovibile fra i pali del Barcellona. Quanto basta per innescare un vespaio. Questa volta, però, nessuna battuta sul collega rivale nella nazionale tedesca. Ter Stegen si è intrattenuto, come riportato da AS, con i cronisti poco prima di entrare alla Scala.

BARCELLONA- Le prime domande dei cronisti riguardano il momento piuttosto particolare vissuto dal Barcellona, che vive la sua peggiore stagione del secolo. Per trovare un avvio così difficile occorre tornare indietro alla stagione 1994-1995. Il portiere tedesco è tuttavia fiducioso. “Abbiamo avuto un inizio un po ‘strano, ma combatteremo per ogni punto da ogni partita in poi. Non dobbiamo lasciare niente. Sono ottimista, con il tempo la squadra saprà di certo migliorare le proprie prestazioni e tornerà agli standard che tutti conosciamo. Domani è un altro giorno e sono certo che possiamo dimostrare il nostro valore attraverso il nostro gioco“.

ALISSON – Dal calcio giocato a quello premiato. Il portiere è candidato alla vittoria come migliore interprete del ruolo dell’anno. Non ha totalmente accantonato l’idea di vincere anche se è ben consapevole di quanto sia complicato. “Se dovessero contare i titoli sarebbe comunque favorito, ma io credo che dovrebbe comunque vincere Alisson. Ha disputato una grandissima stagione, ha vinto la Champions. Certo io sono qui e potrei avere qualche possibilità, ma ritengo sia assai difficile”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy