McKennie, un grande impatto con la Juventus e il calcio italiano. Il centrocampista americano ha sorpreso tutti, conquistandosi in breve tempo la fiducia di Pirlo e un posto nello scacchiere tattico bianconero. Un’ascesa quasi irresistibile, che non stupisce chi lo conosce bene. Gregg Berhalter, commissario tecnico della nazionale degli Stati Uniti era convinto delle sue potenzialità. Le sue dichiarazioni sono riprese da una intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com in cui parla anche di Reynolds, altro obiettivo bianconero nel prossimo mercato.
SORPRESA – McKennie ha conquistato tutti. Il CT si stupisce… di chi si stupisce. “Mi fa molto piacere. Noi abbiamo sempre creduto nelle sue qualità. Al Camp Nou ha giocato una partita straordinaria, dimostrando di poter competere contro una big europea. Il gol che ha segnato rappresenta l’esempio perfetto delle sue spiccate qualità di inserimento in area avversaria. Mi sta parlando con grande entusiasmo della sua nuova esperienza e mi ha detto che Cristiano Ronaldo lo ha aiutato moltissimo ad adattarsi. Il portoghese è stato disponibile sin dal primo giorno”.

REYNOLDS- Dopo il successo dell’operazione McKennie, tutto lascia credere che le squadre italiane e internazionali possano puntare ancora sui talenti made in USA. Un movimento calcistico in grande crescita. E fra i gioielli c’è Reynolds, nel mirino della Juventus che potrebbe così arricchire la propria rosa a stelle e strisce. “Reynolds è un ottimo calciatore dalle eccellenti qualità in fase offensiva. Si tratta di un ragazzo ancora molto giovane, ma ha già dimostrato di poter essere un calciatore in grado di fare la differenza in campo. Di base, è un laterale destro che ama attaccare la fascia e percorrerla sino in fondo. A Dallas ha disputato un’ottima stagione ed è anche nel giro della nazionale Ha completato tutta la trafila. Non mi stupisce che il calcio statunitense inizi a conquistare l’Europa. Abbiamo molti giovani calciatori americani dall’enorme potenziale. E non sarei sorpreso se a breve dovesse arrivarne un altro in Serie A…” A buon intenditor, poche parole.
- Login o Registrazione