Il prezzo di un cartellino non fa il giocatore e questo nel corso degli anni è stato ampiamente confermato. Moltissimi sono arrivati in un club a suon di milioni con tanto di fanfara, ma poi si sono rivelati delle delusioni. In Inghilterra, poi, di flop hanno fatto davvero collezione. Basterebbe pensare a Kepa, il portiere più pagato di tutti i tempi, che ora fa panchina al Chelsea. Ma anche il Manchester United ha le sue belle delusioni, una delle quali è fresca fresca. L'arrivo di Donny van de Beek dall'Ajax (per 40 milioni di euro) doveva offrire opzioni in più al centrocampo dei Red Devils, ma ormai quello dell'olandese è un vero e proprio caso. Al punto che al calciatore viene consigliato di...fare le valigie.

calcio
Berbatov consiglia Van de Beek: “Deve andarsene, lo United lo ha comprato tanto per comprare qualcuno…”
L'arrivo di Donny van de Beek dall'Ajax (per 40 milioni di euro) doveva offrire opzioni in più al centrocampo dei Red Devils, ma ormai quello dell'olandese è un vero e proprio caso. Al punto che al calciatore viene consigliato di...fare le valigie.
ULTIMA RUOTA - Del resto, per Solskjaer il classe 1997 è...l'ultima ruota del carro in mediana. Lo scorso anno hanno giocato più di lui praticamente tutti i colleghi di reparto, persino Matic. Eppure, come spiega il Times, Van de Beek non sarebbe intenzionato a chiedere la cessione, visto che ha spiegato ai suoi agenti di non prendere in considerazione nuove offerte. Un errore, almeno secondo l'ex United Berbatov. Il bulgaro, parlando a Betfair, ha spiegato che è nell'interesse dello stesso calciatore lasciare una squadra che evidentemente non crede in lui. "Se non è felice, deve fare in modo di andarsene. Il suo posto nella nazionale olandese è a rischio, specialmente con Van Gaal, un CT che vuole che i suoi giocatori abbiano parecchi minuti nelle gambe".

TANTO PER COMPRARE - Ma di chi è la colpa in una situazione simile? Van de Beek si è ritrovato in un club in cui nel suo ruolo principale e anche in quelli che può comunque ricoprire ha tantissima concorrenza. E quindi Berbatov, un po' come hanno fanno qualche tempo fa altri grandi ex come Neville ed Evra, si chiede cosa lo United...lo abbia comprato a fare. "Non do la colpa al calciatore, è un ragazzo che ha tantissime qualità. Ma è uno degli acquisti più deludenti che io ricordi, non mi piace quando i club comprano qualcuno tanto per comprare". Insomma, un acquisto fatto con zero programmazione secondo il bulgaro. E forse, anche secondo Solskjaer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA