L'Italia è passata in vantaggio nel 3-0 contro la Turchia con un gol... del Sassuolo. Locatelli al volo, sapendo di trovare Berardi. Il centrocampista accompagna l'azione, sapendo che il pallone gli sarà restituito sulla corsa a rimorchio. Funziona tutto come un orologio... svizzero. Uno due neroverde e ci abbracciamo. Una intesa incredibile, ma stupisce chi si stupisce di meccanismi oliati in mesi di lavoro in club e in nazionale. Berardi ne parla a caldo a Sky Sport.

europei 2021
Berardi si scopre assist man: “Orgoglioso di essere qui, posso ancora migliorare”

PARMA, ITALY - MARCH 25: Domenico Berardi of Italy (R) celebrates with teammate Lorenzo Insigne after scoring the opening goal during the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Italy and Northern Ireland on March 25, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il calciatore del Sassuolo si conferma uomo assist.
SASSUOLO - Un gol straordinario e Berardi si conferma prezioso uomo assist. Dopo aver causato il gol contro la Turchia, bis con Locatelli. "Io e Manuel ci conosciamo benissimo, ci troviamo anche a occhi chiusi. Sono contento per lui, gli faccio i complimenti. Essere qui per me è un motivo di orgoglio, sono maturato tanto ma posso ancora migliorare. In ogni caso siamo stati tutti bravi. Questo è un gruppo fantastico. Ci divertiamo molto e questo cementa il gruppo. Non saprei trovare una colonna sonora Insigne e Immobile sono i deejay e di solito scelgono la musica napoletana. Contro la Svizzera non era facile ma abbiamo portato a casa dei punti assolutamente fondamentali per il futuro".
CALCOLI - Ottavi già conquistati. Ma da adesso in poi nessun calcolo. "Ogni partita cerchiamo di dare il massimo. Vogliamo dare il massimo per fare contenti i nostri tifosi. Adesso arriva una altra partita importante e cercare di vincere. Dobbiamo continuare a vincee e con il Galles ci giochiamo il primato nel girone. Lì davanti ci si trova bene perché ci alleniamo molto in settimana. Non è difficile trovare un'intesa con questi campioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA