Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Benzema titolare contro la Germania, Le Graet è felice, Ozil…un po’ meno: “Attenti a Karim!”

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Se Parigi val bene una messa, un Europeo val bene una riconciliazione inattesa. Dunque pace fatta e soprattutto Benzema convocato e schierato titolare da Deschamps. Un qualcosa che fa piacere al presidente federale e che fa paura...a Ozil!

Redazione Il Posticipo

Se qualche mese fa qualcuno avesse pronosticato una partecipazione di Karim Benzema agli Europei, sarebbe stato preso in giro. Le frizioni con la federazione e con Deschamps sembravano impossibili da ricucire, anche perchè nessuna delle parti in causa sembrava volersi tenere dentro il proprio pensiero al riguardo, esternandolo a ogni occasione. Ma se Parigi val bene una messa, un Europeo val bene una riconciliazione inattesa. Dunque pace fatta e soprattutto Benzema convocato e schierato titolare da Deschamps in amichevole. Uno svolgimento della questione che fa piacere anche al numero uno del calcio transalpino, Noel Le Graet. Il presidente federale, un altro che col centravanti ha avuto qualche scontro, si dice felice.

CAMBIATO - Nelle sue dichiarazioni, riportate da AS, traspare la soddisfazione per aver riportato Benzema nella rosa della Francia e anche il cambio di atteggiamento da parte del calciatore, che pare aver superato la sua idosincrasia per l'ambiente dei Bleus. "Voleva tornare in nazionale da tanto tempo e quando uno fa quello che ha fatto lui al Real Madrid è impossibile non convocarlo. Parliamo della migliore squadra del mondo, o di una delle migliori. E Benzema è cambiato. L'ho trovato molto più maturo e gentile. Non c'è alcun risentimento per quanto è successo in passato, mi trovo bene con lui. E anche il rapporto tra Karim e Deschamps va molto bene. Stasera Benzema giocherà contro la Germania".

OZIL - Non un'ottima notizia per Löw, che già al momento del sorteggio si è ritrovato di fronte Mbappè, Cristiano Ronaldo, Griezmann e Bruno Fernandes, e che ora vede aggiungersi ai campioni del mondo in carica anche Benzema. Al punto che persino il grande ex Ozil, che ha lasciato la nazionale dopo il mondiale 2018 e le polemiche sulla foto con Erdogan, si sente in dovere di dare un consiglio al commissario tecnico attraverso i suoi profili social. "Buona fortuna stasera per la prima partita contro la Francia. Il gruppo è molto complicato, ma se si comincia bene, tutto è possibile. Ma attenzione a Benzema!". Più facile a dirsi che a farsi. E se davvero i problemi con Deschamps sono risolti, la Francia da favorita diventa favoritissima...