Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Benzema o Giroud? Griezmann si tira fuori: “Non posso rispondere o finisco nei casini. Ma Olivier…”

Kart o Formula 1? Ecco la domanda che va per la maggiore in Francia di questi giorni. La polemica social tra Benzema e Giroud va avanti e qualcuno ha cercato di trascinare nel vortice anche Antoine Griezmann. Che però, da buon attaccante,...

Redazione Il Posticipo

Kart o Formula 1? Ecco la domanda che va per la maggiore in Francia di questi giorni. Purtroppo, neanche le competizioni motoristiche sono state risparmiate dal coronavirus, eppure dall'altra parte delle Alpi si fa un gran parlare di queste due discipline, tanto simili quanto diverse. Tutta colpa di Karim Benzema, che in una diretta Instagram, a chi gli chiedeva un parere su Giroud, ha spiegato di sentirsi...leggermente superiore al centravanti del Chelsea. "È come paragonare il kart con la Formula 1", ha spiegato il bomber del Real Madrid. Apriti cielo, perchè in Francia la questione Benzema, tra accuse, frecciate e scontri con federazione e CT, in fondo non è mai finita.

PARERE - Al punto che, in piena quarantena e mentre stava tranquillamente pensando agli affari suoi, nella polemica viene trascinato Antoine Griezmann. Il Piccolo Diavolo, spiega Goal, era intento a giocare live su Twitch, la piattaforma di streaming di videogame, quando qualcuno gli ha chiesto una parere sullo scontro verbale tra i due suoi connazionali. Considerando il momento non proprio roseo, con la prima stagione al Barcellona che non ha per nulla convinto nè giustificato i tantissimi soldi spesi per lui, a Grizou manca soltanto di finire sotto il fuoco incrociato dei tifosi di Giroud e di Benzema, dando un giudizio netto. E quindi l'attaccante del Barça...opta per la diplomazia.

RISPOSTA - "Non posso rispondere a tutta questa storia, potrei finire nei casini. Ma amo Olivier Giroud, è un buon giocatore e ci ha aiutato a vincere la Coppa del Mondo. E questa è una cosa importante nella vita". Parere personale, senza dire chi dei due è il migliore, parlando bene del campione del mondo e non offendendo Benzema. Missione compiuta per Griezmann, che di finire in una polemica che non lo riguarda evidentemente non aveva proprio voglia. Certo, in fondo il Piccolo Diavolo capisce bene entrambi. Anche lui, come Giroud, è spesso stato criticato e da giovane, esattamente come Benzema, è stato additato dall'opinione pubblica per comportamenti non proprio irreprensibili in nazionale. Dunque...meglio una sana equidistanza.