Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Benzema studia… da Cristiano Ronaldo: 301 gol fra dieta, nutrizionista e elettrostimolatori

Benzema studia… da Cristiano Ronaldo: 301 gol fra dieta, nutrizionista e elettrostimolatori - immagine 1

Il francese si è messo al lavoro con una determinazione alla... CR7

Redazione Il Posticipo

La carica dei... 301. Con la doppietta al Valencia Benzema si è iscritto in un club molto prestigioso. L'attaccante francese raccoglie complimenti e consensi. Del resto, in pochi anni è passato dall'essere un ottimo calciatore ad essere una leggenda del Real Madrid. La svolta, secondo quanto riportato oltre i Pirenei da AS, è nell'addio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Benzema ne ha ereditato numeri e responsabilità. E anche Ancelotti è entusiasta di lui.

FELICE - Il tecnico italiano ha trovato l'attaccante francese molto più in forma e più forte rispetto a cinque anni fa. Nessun miracolo, quello del centravanti francese. Semplicemente, l'attaccante non vuole iniziare a sentire il peso degli anni. E neanche quello dei chili. E per riuscirci il centravanti francese del Real Madrid, si è messo al lavoro con una determinazione alla... CR7.

STILE DI VITA - Benzema ha cambiato radicalmente stile di vita. Prima postava sui propri social macchine di lusso. Da un po' di tempo a questa parte, lo si vede sempre al lavoro per migliorare o mantenere lo stato di forma ideale. Il quotidiano spagnolo sostiene che il cambiamento sia dovuto soprattutto alla possibilità che il Real, prima o poi, centri l'acquisto di un attaccante lo possa mettere in difficoltà. Un nome a caso, Mbappé. Del resto il miglior Benzema si è visto quando ha dovuto lottare per essere certo del posto.  E poiché la carta d'identità non ha sentimenti, e a dirla tutta, neanche il Real brilla per sensibilità, Benzema ha iniziato a trascorrere molte più ore nella sua palestra di casa.

Benzema studia… da Cristiano Ronaldo: 301 gol fra dieta, nutrizionista e elettrostimolatori- immagine 2

SEGRETO  - Uno dei segreti è lavorare sui muscoli in modo anche da ridurre la massa grassa. Dunque non sorprende vederlo al lavoro con un giubbotto di elettrostimolazione meglio noto come metodo Bolt. Molta attenzione anche per quanto riguarda l'alimentazione. Benzema ha assunto un noto nutrizionista, specializzato sulla cucina microbiologica. Mangia soprattutto pesce e verdura, e utilizza l'olio di cocco. Anche il periodo di isolamento gli è stato molto utile. Benzema è stato inflessibile con sè stesso e ne ha tratto giovamento. Per la soddisfazione del club e di Ancelotti.